CORSO TECNICO FEDERALE DI 1° GRADO E TECNICO YOUNG - NICOLOSI FEBBRAIO 2026
C-O: PUBBLICATO IL VADEMECUM PER LE CONVOCAZIONI 2026
A MARZO SI ELEGGONO I RAPPRESENTANTI ATLETI IOF
Aperte le iscrizioni al seminario 'La sicurezza negli impianti sportivi'
Aperte le selezioni per il corso 'Executive Programme in Management Sportivo'
ORIENTEERING TARZO, LUCCHETTA E MARTIGNAGO PREMIATI DAL CONI
FORMAZIONE: AL VIA 2 GIORNATE DI CONFRONTO E CRESCITA PER LA COMUNITA' ORIENTISTICA
SKYRUNNING: PROCEDE LA MARCIA DI AVVICINAMENTO VERSO IL MONDIALE
DOPO POLICORO IN ARRIVO I NUOVI CORSI
TRENTO: Si è appena concluso con successo il corso per docenti "Orienteering, quando lo sport in contra la natura" che ha visto partecipare oltre 100 persone. Un bilancio positivo, quello stilato dal Presidente Mauro Gazzerro, pure lui presente in Basilicata. "Dobbiamo ringraziare il GS Forestale che ci supporta nell'iniziativa e con cui saremo impegnati, a partire dal prossimo anno, nel progetto dedicato alle scuole. Gianpiero Andreatta, responsabile del GS Forestale per l'Orienteering, ha inviato sul posto Alessio Tenani che ha saputo illustrare ai partecipanti tante peculiarità dello sport dei boschi".
Concluso questo meeting altri sono già stati calendarizzati. "Sicuramente avremo i nuovi corsi di formazione. Il primo in ordine di tempo è quello di cartografia, a Trento, il prossimo week end. Un corso analogo si tiene a Salerno, in una data che definiremo a breve. A tutto ciò si aggiunge il corso di gestione dati e classifiche, a metà dicembre nel Centro Federale di Paluzza".
Infine una considerazione sui corsi per docenti: "Un’iniziativa che prevede inoltre il sostegno per gli insegnanti che vogliono dar vita a nuove società. Condizioni per agevolare la nascita di Asd al fianco del mondo scolastico".
Pietro Illarietti