Normative Covid
19/02/2018

C-O: TRAINING INTENSO PER IL GRUPPO SPRINT IN SPAGNA

C-O: TRAINING INTENSO PER IL GRUPPO SPRINT IN SPAGNA

(Da sinistra a destra nella prima fila: Viola Zagonel, Carlotta Scalet, Riccardo Scalet, Lia Patscheider, Anna Caglio. Dietro da sinistra: Eleonora Donadini, Giacomo Zagonel, Francesca Taufer, Sebastian Inderst, Alessio Tenani).

BERGA: Buone notizie dalla Spagna dove gli azzurri del gruppo Sprint sono stati impegnati in una serie di sedute di allenamento. La prima sul Montjuic, a Barcellona, poi si sono trasferiti a Berga per il MOC camp.

Le sessioni prevedevano una prova Sprint intervals con partenze di massa a Puig Reig e stamane due percorsi e una micro sprint a Gironella. In entrambe le occasioni erano presenti barriere artificiali per rendere i tracciati più labirintici.

Tocca ad Alessio Tenani riassumere le attività: "Durante la settimana di allenamenti faremo una simulazione di qualificazione e finale Sprint (Cardona e Solsona) e una serie di knock out a Berga che serviranno anche alla IOF come test di questo format. Infatti verranno provati i diversi tipi di formula (phi loop, forking a scelta e senza varianti) e i commenti raccolti saranno molto importanti per il proseguio di questa disciplina. Faremo anche allenamenti in bosco su distanze differenti per variare la tecnica e le intensità. Ci saranno alcune lezioni serali e non mancheranno le analisi tecniche sia interne al nostro gruppo che assieme alle altre nazionali presenti".

Il carabiniere bolognese ha aggiunto:  "Alla fine del camp alcuni atleti rimarranno in zona per le gare del MOC Championship mentre altri si sposteranno ad Alicante e in Andalucia per la gare WRE a completamento della trasferta. Il prossimo appuntamento del Progetto Sprint sarà poi in Aprile al centro tecnico federale Villaggio Spiaggia Romea (20-22 Aprile), con il gruppo allargato. Saranno infatti presenti anche con gli Junior e durante quel raduno faremo sia allenamenti mirati che analisi tecniche in vista degli appuntamenti internazionali della stagione."

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.