Normative Covid
04/10/2015

C-O: SI CHIUDE LA COPPA CON UN OTTIMO 8° POSTO SPRINT RELAY

(Azzurri soddisfatti dopo l'arrivo. Da sinistra: Kirchlechner, Scalet, Dallavalle, Patscheider).

AROSA (SVI): La Svizzera rispetta i pronostici e si aggiudica la Sprint Relay che ha chiuso il round elvetico di Coppa del Mondo di C-O. Dietro ai rossocrociati, che hanno terminato la loro fatica in 1h:04':05", si sono piazzati rispettivamente Finlandia, a 1':15", e Svezia, a 1':20".

Bene gli azzurri che hanno fatto registrare un bel 8° posto con un distacco di 3':50". Il coach Jaroslav Kacmarcik si è detto molto soddisfatto dopo la gara: "Abbiamo disputato una grande corsa". Quello che ha confortato C.T. è stato soprattutto il gap, molto limitato dai top team.

LA PROVA: Partenza eccezionale per Lia Patscheider che ha chiuso molto bene la sua frazione, in 2^ posizione a soli 2" dalla Svizzera che schierava Rahel Friederich. A seguire hanno disputato ottime frazioni pure Riccardo Scalet, che ha cambiato per 7°, a 1':16", Roberto Dallavalle, 11° a 2':30", e la chiusura di Kirchlechner 15^ che si tramuta in un 8° posto al netto delle seconde squadre.

L'Italia schierava anche la 2^ formazione con Marco Seppi, Michela Guizzardi, Alessio Tenani e Lucia Curzio. Per loro un distacco di 13':03".

Si chiude così una trasferta che ha dato segnali di vivacità per l'Italia. Prossimo appuntamento con la C-O, Arge Alp ad Aprica.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.