
LA STAGIONE NAZIONALE RIPARTE DALLA LIGURIA


UNA TESI DI LAUREA SULL'ORIENTEERING: MATTIA RONTINI


TRAIL-O: LO SLOVENO KERESTES KRESO METTE TUTTI IN RIGA A MALO


'Sport, Cultura e Territorio: 1.300 giovani protagonisti dell'Orienteering nel cuore di Catania!'


IN BASILICATA RANCAN E VON KRUSENSTIERNA SONO I CAMPIONI DEL MOC2025


SCI-O: LA LONG CHIUDE L'ESPERIENZA DELL'EUROPEO 2025


IL CONSIGLIO FEDERALE IN SINTESI


SCI-O: LA MIDDLE EUROPEA VEDE ANCORA BENE LAURA CAVAZZANI

ULTIME DALLA FISO: ATTIVITA' SOSPESA FINO AL 31 MAGGIO

TRENTO: L'attività agonistica federale è sospesa fino al 31 di maggio 2020 è questa una delle decisioni prese dal Presidente Federale Sergio Anesi, in accordo con il Consiglio. Ricordiamo che lo stesso Anesi invita atleti e tesserati al rispetto puntuale della normativa nazionale.
Come abbiamo anticipato l'attività internazionale ha subito una serie di modifiche importanti che hanno visto cambiare radicalmente l'attività agonistica internazionale. Di riflesso anche gli eventi come la Coppa del Mondo in Cansiglio sono stati rinviati. Ancora da definire la situazione della 5 Days, gli organizzatori nei prossimi giorni forniranno ulteriori dettagli.
Questi alcune informazioni relative all'attività federale.
Il prossimo 24 aprile si terrà il Consiglio Federale FISO. In quella occasione verranno prese le decisioni in merito alle nuove date dei Campionati Italiani della varie discipline.
La Commissione Medica, guidata da Christine Kirchlechner fornirà una serie di indicazioni relative ai programmi di allenamento in conformità con le indicazioni fornite dalla Federazione Medici Sportivi.
Si ricorda inoltre che la Segreteria Generale è attiva solo in modalità smartworking e che gli uffici sono chiusi fino al 13 aprile.
Di seguito un estratto del nuovo decreto che riguarda espressamente l'attività degli sportivi.
Pietro Illarietti