SCI ORIENTEERING: DEBORA DALFOLLO E SAMUELE TAIT VINCONO LA SPRINT IN VAL CAMPELLE
MILANO CORTINA 2026: ANCHE GLI ORIENTISTI TRA I TEDOFORI
SCI-O: SI VA AI CAMPIONATI EUROPEI JUNIOR E YOUTH IN SVEZIA
Aperte le iscrizioni al seminario 'VELOCITY-BASED TRAINING'
CORSO TECNICO FEDERALE DI 1° GRADO E TECNICO YOUNG - NICOLOSI FEBBRAIO 2026
C-O: PUBBLICATO IL VADEMECUM PER LE CONVOCAZIONI 2026
A MARZO SI ELEGGONO I RAPPRESENTANTI ATLETI IOF
Aperte le iscrizioni al seminario 'La sicurezza negli impianti sportivi'
MONDIALI POSTICIPATI. EOC ANNULLATO
Non passa giorno senza una notizia riguardante un annullamento o una modifica di calendario. La IOF ha comunicato che i Campionati del Mondo di C-O verranno posticipati (si parla di ottobre), e invece i Campionati Europei sono stati annullati.
Andiamo però con ordine: Il 2° Round di Coppa del mondo di orienteering e i campionati europei (EOC) che si sarebbero dovuti tenere in Estonia dal 19 al 23 agosto 2020 sono stati cancellati e non si terranno nel 2020. La IOF e gli organizzatori stanno cercando date potenzialmente valide per gli anni seguenti.
Gli organizzatori degli European Youth Orienteering Championships (EYOC) hanno informato la IOF che intendono rimandare l'evento dalle date previste (19-22 giugno) al 23-25 ​​ottobre 2020. Una decisione finale sulla possibilità di organizzare l'evento in ottobre sarà presa entro il 1 ° agosto 2020.
La IOF annuncia anche che non ci sarà la Coppa del mondo di Orienteering generale nella stagione 2020 . Questo, con il rinvio dei WOC, significa anche che il round finale della Coppa del Mondo di Orienteering, che doveva essere in Cansiglio I dal 1 al 4 ottobre 2020, è stato cancellato.
Gli Europei di Trail O sono attualmente confermati al 14-18 luglio.
Pietro Illarietti