Società Sportive: accrescere la visibilità e le partnership nel territorio
ANTHEA COMELLINI: DAL BOSCO ALLO SPAZIO, LA PASSIONE PER L'ORIENTEERING
GIANCARLO E MARINA SIMION PIANGONO MAMMA TAZIA
FISKY: LA COPPA ITALIA VERTICAL 2025 VA A BENEDETTA BROGGI E MARCELLO UGAZIO
RADUNO DELLE NAZIONALI DAL 6 ALL'8 DICEMBRE A CASALMAGGIORE
Video Analysis e Match Analysis sportiva
CAMPIONATO ITALIANO YOUTH A E B: VITTORIA PER CURTI-MORTARA E MARIANI - MAGISTRO
FISO VENETO ORGANIZZA IL CORSO TRACCIATORI DI 2° LIVELLO
TORNA SCUOLA ATTIVA JUNIOR 2024/25

Anche per l'anno scolastico 2024/2025 Sport e Salute propone il progetto "Scuola Attiva junior", rivolto alle scuole secondarie di I grado. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito, con il Ministro per lo Sport e i Giovani e con il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri. Fondamentale per la migliore riuscita dei progetti è la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate che intenderanno aderire ai progetti.
A seguito dell'adesione, che sarà condivisa con il Ministero dell'Istruzione e del Merito, la nostra DSA sarà inserita nella piattaforma di progetto, dove le scuole potranno scegliere anche l'Orienteering fra gli sport da realizzare per l'a.s. 2024/2025.
Si invitano Comitati, Delegazioni e responsabili del settore Scuola, a prendere visione di quanto inviato nei giorni scorsi dalla Segreteria FISO dando riscontro entro mercoledì 18 settembre 2024.
Per maggiori dettagli sul progetto, si allega la presentazione Scuola Attiva Junior 2024/2025 con gli elementi principali dell’intervento.
Vedi anche sul sito Sport e Salute