SCI-O: GABRIELE CANELLA E ANNA PRADEL CAMPIONI ITALIANI LONG
SCI-O: CANELLA E VENTURA TORNANO E VINCONO LA MIDDLE DEL BONDONE
SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: COMMISSIONE ATLETI AL LAVORO
17 E 18 GENNAIO SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI, ATLETI E DIRIGENTI, IN VALSUGANA
SCI-O: COPPA ITALIA MIDDLE E CAMPIONATI ITALIANI LONG TUTTE LE SPECIFICHE
CONI: UN MINUTO DI SILENZIO PER LE VITTIME DI CRANS MONTANA
SCI-O: IL 10 E 11 GENNAIO SI GAREGGIA AL BONDONE. UFFICIALE
2026: L'EDITORIALE DEL PRESIDENTE ALFIO GIOMI
TORNA #BEACTIVE DAL 23 AL 30 SETTEMBRE


Come nelle scorse edizioni, in occasione della “Settimana Europea dello Sport / European Week of Sport (EWoS)” - dal 23 al 30 settembre p.v. - si chiede la vostra collaborazione nel divulgare presso le vostre affiliate quanto riportato qui di seguito, in merito alla campagna #BeActive.
Il progetto è promosso dal Ministro per i Giovani e lo Sport ed organizzato da Sport e Salute e finanziato dalla Commissione Europea insieme al Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L'iniziativa, grazie alla campagna #BeActive, ha come obiettivo quello di diffondere i corretti stili di vita nell'intera popolazione italiana, soprattutto tra i più giovani, specie attraverso l'attività motoria e sportiva, contrastando la dipendenza e l’uso improprio dei digital device.
In particolare, quest’anno si celebrano i 10 anni di impatto positivo della campagna #BeActive. La Settimana Europea dello Sport 2025 vi invita a partecipare ai festeggiamenti. Celebriamo lo sport come forza di connessione, uguaglianza e inclusione.
Il contributo essenziale da parte di tutti consiste nel condividere, promuovere e diffondere il progetto affinché #BeActive sia presente nel maggior numero di eventi e iniziative svolte nel periodo dal 1° settembre al 15 ottobre.
L’adesione al progetto offrirà a tutti l’opportunità di diventare Partner Ufficiali di #BeActive.
Ecco i dettagli:
- La modalità per inserire gli eventi e le attività all’interno della Campagna è semplice: sarà sufficiente registrarsi alla piattaforma digitale https://www.sportesalute.eu/beactive.html presente sul nostro sito. Questo genererà un vero e proprio palinsesto collettivo capillarizzato su tutto il territorio, accomunato dai valori di #BeActive.
- All’interno della piattaforma sarà possibile scaricare un Media Kit completo di tutti gli elementi visuali e grafici ufficiali, con cui attestare il proprio ruolo di Partner Ufficiale.
- Per qualsiasi esigenza è possibile contattare il team di Sport e Salute al seguente recapito: beactive@sportesalute.eu