Normative Covid
25/07/2002

Staffetta individuale al Monte Penna

di Rodolfo de Ferrari



Grande entusiasmo ,e fatica ,domenica al Monte Penna (S.Stefano d'Aveto) per la prima gara One Man Relay aperta a tutte le categorie.

Nel caso della gara di domenica erano previsti tre giri ,i primi due "Farsta" a due grappoli e il terzo uguale per ogni categoria .

La lotta per la vittoria é stata incerta fino alla fine in quasi tutte le categorie . Soprattutto nell' HA e nell' H35 l'avvicendarsi dei primi é stato costante : prima Guido Michelotti (letteralmente scoppiato all'inizio del terzo giro) e poi Davide Rusconi insieme a Simone Martinetto.

Solo negli ultimi punti Rusconi l' ha spuntata su Martinetto .

Da sottolineare la vittoria del "piccolo" Filippo Spacca nell' H 15-18 davanti a ragazzi piú grandi con un margine di sei minuti

Nelle DA vittoria per Maria Elena Liverani che tiene testa senza problemi anche nelle categorie "piú giovani"

La formula di gara é piaciuta anche ai piú scettici . La carica agonistica e il confronto immediato coi propri avversari che la staffetta offre é certamente un ottimo allenamento e si ha l'occasione di conoscere meglio i propri avversari .

Probabilmente alcuni concorrenti avranno trovato i percorsi facili, ma la tecnica in questo genere di gare deve sacrificarsi a favore della tattica e della velocitá per tenere gli atleti vicini rendendo la gara incerta fino alla fine.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.