CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
FISO LOMBARDIA: APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI FORMAZIONE TECNICO DI 1° GRADO/YOUNG E ALLENATORE
SI E' CONCLUSA LA 3 GIORNI DI TRAINING A CASALMAGGIORE
Convegno Rivista Diritto Sportivo CONI (Roma, 11 dicembre 2025)
RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
Staffetta individuale al Monte Penna
Grande entusiasmo ,e fatica ,domenica al Monte Penna (S.Stefano d'Aveto) per la prima gara One Man Relay aperta a tutte le categorie.
Nel caso della gara di domenica erano previsti tre giri ,i primi due "Farsta" a due grappoli e il terzo uguale per ogni categoria .
La lotta per la vittoria é stata incerta fino alla fine in quasi tutte le categorie . Soprattutto nell' HA e nell' H35 l'avvicendarsi dei primi é stato costante : prima Guido Michelotti (letteralmente scoppiato all'inizio del terzo giro) e poi Davide Rusconi insieme a Simone Martinetto.
Solo negli ultimi punti Rusconi l' ha spuntata su Martinetto .
Da sottolineare la vittoria del "piccolo" Filippo Spacca nell' H 15-18 davanti a ragazzi piú grandi con un margine di sei minuti
Nelle DA vittoria per Maria Elena Liverani che tiene testa senza problemi anche nelle categorie "piú giovani"
La formula di gara é piaciuta anche ai piú scettici . La carica agonistica e il confronto immediato coi propri avversari che la staffetta offre é certamente un ottimo allenamento e si ha l'occasione di conoscere meglio i propri avversari .
Probabilmente alcuni concorrenti avranno trovato i percorsi facili, ma la tecnica in questo genere di gare deve sacrificarsi a favore della tattica e della velocitá per tenere gli atleti vicini rendendo la gara incerta fino alla fine.