notizie internazionali
15/03/2022
SCUOLA: ECCO IL PRIMO CORSO DI FORMAZIONE POST COVID
Nazionale

Con la pubblicazione delle circolari Ministeriali che hanno indetto i CS 2021/22, riprende l’attività sportiva scolastica negli istituti secondari di 1° e 2° grado dopo due anni di fermo per pandemia.

AVVISO: per favorire il completamento della procedura di registrazione sul portale dedicato, da parte delle istituzioni scolastiche, la data di scadenza è prorogata al 31 marzo 2022. 

La Commissione Scuola, d'intesa con le Commissioni Formazione e Trail-O, ritiene importante organizzare un corso di aggiornamento on-line sul tema al fine di:

  1. Illustrare la politica della Federazione nei confronti della Scuola.
  2. Definire ruoli e compiti spettanti a ciascun ente coinvolto (MIUR, Sport e Salute, CONI, CIP, FISO) nelle varie fasi dei CS (Istituto, provinciale, regionale, nazionale).
  3. Applicare in modo uniforme i regolamenti emanati dal MIUR attraverso le schede tecniche.
  4. Uniformare le modalità di tracciamento dei percorsi e l’organizzazione generale di gara, fornendo le linee guida sia per la CO che per il TrailO.
  5. Condividere esperienze positive di collaborazione fra il Comitato Regionale e le Società di base con il coordinatore di EF.

La FISO può così riprendere l'attività di promozione in questo settore, occupandosi nello specifico della gestione tecnica delle gare di CO e di TrailO in quelle Regioni in cui le adesioni delle scuole lo consentiranno.

Corso di aggiornamento tecnici per Campionati Studenteschi 

La Commissione Scuola

Inserito da P.I.

PARTNER UFFICIALI FISO