Normative Covid
15/03/2022

SCUOLA: ECCO IL PRIMO CORSO DI FORMAZIONE POST COVID

Con la pubblicazione delle circolari Ministeriali che hanno indetto i CS 2021/22, riprende l’attività sportiva scolastica negli istituti secondari di 1° e 2° grado dopo due anni di fermo per pandemia.

AVVISO: per favorire il completamento della procedura di registrazione sul portale dedicato, da parte delle istituzioni scolastiche, la data di scadenza è prorogata al 31 marzo 2022. 

La Commissione Scuola, d'intesa con le Commissioni Formazione e Trail-O, ritiene importante organizzare un corso di aggiornamento on-line sul tema al fine di:

  1. Illustrare la politica della Federazione nei confronti della Scuola.
  2. Definire ruoli e compiti spettanti a ciascun ente coinvolto (MIUR, Sport e Salute, CONI, CIP, FISO) nelle varie fasi dei CS (Istituto, provinciale, regionale, nazionale).
  3. Applicare in modo uniforme i regolamenti emanati dal MIUR attraverso le schede tecniche.
  4. Uniformare le modalità di tracciamento dei percorsi e l’organizzazione generale di gara, fornendo le linee guida sia per la CO che per il TrailO.
  5. Condividere esperienze positive di collaborazione fra il Comitato Regionale e le Società di base con il coordinatore di EF.

La FISO può così riprendere l'attività di promozione in questo settore, occupandosi nello specifico della gestione tecnica delle gare di CO e di TrailO in quelle Regioni in cui le adesioni delle scuole lo consentiranno.

Corso di aggiornamento tecnici per Campionati Studenteschi 

La Commissione Scuola

Inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.