A PRATO VALENTINO - TEGLIO VINCONO ANNA HOFER E LORENZO ROTA MARTIR
OLIMPIADI, MEDAGLIE E ORIENTISTI... PARTE 2
MTBO: IN SPAGNA PRIMO TRAINING CAMP DELLA STAGIONE 2026
NASCE LA MACROREGIONE PUGLIA BASILICATA
TEGLIO WINTER RUN 2026. LA NORTEC SKY SNOW RUNNING CUP IN VALTELLINA
aperte le iscrizioni al Seminario 'Il Cerimoniale e il mondo dello Sport'
PRESENTATA L'ASD SPORTCITY BASILICATA
SCI-O: NELLA LONG GLI AZZURRINI SOFFRONO NEL GELO SCANDINAVO
RADUNO NAZIONALE. MAMLEEV, HO VISTO DETERMINAZIONE E IMPEGNO


BOSCO CHIESANUOVA (VR): Si è chiuso un week end all'insegna del lavoro a Bosco Chiesanuova, dove oltre 40 atleti si sono messi a disposizione del CT Mikhail Mamleev e dei coach Stefano Raus, Maria Chiara Crippa, Cristian Bellotto, Lucia Curzio. Molto apprezzato anche l'aiuto di Michele Caraglio che ha supportato il team negli aspetti organizzativi. Al raduno, sabato, è intervenuto anche il Commissario Straordinario Segio Anesi. Per l'occasione sono state presentate delle novità che verranno ufficializzate più avanti.
"Abbiamo avuto molti ragazzi - afferma il CT Mikhail Mamleev - e rispetto al passato ho visto più determinazione e metodo. Nonostante il tempo da lupi hanno lavorato tutti con profitto".
Le giornate sono infatti state caratterizzate da freddo (5°), vento forte e pioggia.
"Abbiamo visto che i ragazzi hanno carattere - spiega il CT Mamleev - ogni tanto ci vuole anche il maltempo perchè poi in gara troviamo pure la pioggia, specialmente nei paesi nordici". Tornando al fine settimana appena trascorso il CT ha concluso: "Il gruppo, rispetto al passato, si è allargato e sono venuti più atleti, segno che apprezzano il nostro impegno".
Il programma ha visto il sabato un allenamento Sprint a coppie, a Peschiera, e una notturna Mass Start, a Bosco Chiesanuova, mentre la domenica Middle ripetuta per 2 volte ancora in Lessinia. Il prossimo appuntamento è fissato a febbraio per un raduno a Sala Baganza, Boschi di Carrega che in passato hanno ospitato varie competizioni di C-O.
Durante l'inverno tanti atleti hanno in programma training camp in zone con clima temperato.
a cura di Pietro Illarietti
