Normative Covid
24/11/2019

RADUNO NAZIONALE. MAMLEEV, HO VISTO DETERMINAZIONE E IMPEGNO

RADUNO NAZIONALE. MAMLEEV, HO VISTO DETERMINAZIONE E IMPEGNO

BOSCO CHIESANUOVA (VR): Si è chiuso un week end all'insegna del lavoro a Bosco Chiesanuova, dove oltre 40 atleti si sono messi a disposizione del CT Mikhail Mamleev e dei coach Stefano Raus, Maria Chiara Crippa, Cristian Bellotto, Lucia Curzio. Molto apprezzato anche l'aiuto di Michele Caraglio che ha supportato il team negli aspetti organizzativi.  Al raduno, sabato, è intervenuto anche il Commissario Straordinario Segio Anesi. Per l'occasione sono state presentate delle novità che verranno ufficializzate più avanti.

"Abbiamo avuto molti ragazzi - afferma il CT Mikhail Mamleev - e rispetto al passato ho visto più determinazione e metodo. Nonostante il tempo da lupi hanno lavorato tutti con profitto". 

Le giornate sono infatti state caratterizzate da freddo (5°), vento forte e pioggia.

"Abbiamo visto che i ragazzi hanno carattere - spiega il CT Mamleev - ogni tanto ci vuole anche il maltempo perchè poi in gara troviamo pure la pioggia, specialmente nei paesi nordici". Tornando al fine settimana appena trascorso il CT ha concluso: "Il gruppo, rispetto al passato, si è allargato e sono venuti più atleti, segno che apprezzano il nostro impegno".

Il programma ha visto il sabato un allenamento Sprint a coppie, a Peschiera, e una notturna Mass Start, a Bosco Chiesanuova, mentre la domenica Middle ripetuta per 2 volte ancora in Lessinia. Il prossimo appuntamento è fissato a febbraio per un raduno a Sala Baganza, Boschi di Carrega che in passato hanno ospitato varie competizioni di C-O.

Durante l'inverno tanti atleti hanno in programma training camp in zone con clima temperato.

 

a cura di Pietro Illarietti

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.