Normative Covid
16/03/2023

MTB-O: PECORARI, SARA' UNA DURA LOTTA CON TRIFILENKOVA

MTB-O: PECORARI, SARA

"Il prossimo fine settimana? Sarà una sfida dura con Anastasia Trifilenkova, che è in forma e si sta allenando tanto". Iris Pecorari, indiscussa leader del movimento tricolore, guarda agli impegni del prossimo fine settimana e individua quello che sarà il duello nella categoria Women Elite. 

Schermaglie agonistiche a parte, la friulana racconta il suo presente: "Mi sto allenado sia nel triathlon che nella mtb, quando posso. Ieri, ad esempio, mi sono cimentata una prova di C-O. Mi sento un animale da gara, ma anche l'allenamento mi piace". Dite che mi alleno troppo? "Non credo, questa settimana ho riposato per 2 giorni, e poi il riposo a volte è montar fatica a fatica. Mo lo diceva mia nonna".

Si riparte per una nuova stagione. L'azzurra racconta come gestisce la tensione. "La pressione esterna non la soffro, sono io a mettermi pressione. Mi accorgo che comunque, rispetto allo scorso anno, è aumentata l'attenzione nei miei confronti. Parlo delle persone che mi conoscono e si interessano a me". 

L'azzurra riassume in pochi numeri la sua carriera internazionale si qui: "Al momento ho vinto un oro, 4 argenti e 4 bronzi".

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.