PROGETTO STUDENTE ATLETA IL 7 GENNAIO SCADONO I TERMINI
IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
MTB-O: PECORARI, SARA' UNA DURA LOTTA CON TRIFILENKOVA


"Il prossimo fine settimana? Sarà una sfida dura con Anastasia Trifilenkova, che è in forma e si sta allenando tanto". Iris Pecorari, indiscussa leader del movimento tricolore, guarda agli impegni del prossimo fine settimana e individua quello che sarà il duello nella categoria Women Elite.
Schermaglie agonistiche a parte, la friulana racconta il suo presente: "Mi sto allenado sia nel triathlon che nella mtb, quando posso. Ieri, ad esempio, mi sono cimentata una prova di C-O. Mi sento un animale da gara, ma anche l'allenamento mi piace". Dite che mi alleno troppo? "Non credo, questa settimana ho riposato per 2 giorni, e poi il riposo a volte è montar fatica a fatica. Mo lo diceva mia nonna".
Si riparte per una nuova stagione. L'azzurra racconta come gestisce la tensione. "La pressione esterna non la soffro, sono io a mettermi pressione. Mi accorgo che comunque, rispetto allo scorso anno, è aumentata l'attenzione nei miei confronti. Parlo delle persone che mi conoscono e si interessano a me".
L'azzurra riassume in pochi numeri la sua carriera internazionale si qui: "Al momento ho vinto un oro, 4 argenti e 4 bronzi".
Pietro Illarietti