PROGETTO STUDENTE ATLETA IL 7 GENNAIO SCADONO I TERMINI
IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
MTB-O: IL FINE SETTIMANA SI RIPARTE DA TAINO

TAINO (VA): Taino, paese di confine del varesotto, ospita il prossimo fine settimana l'esordio della Mtb-O di livello nazionale. Ad organizzare è la Nirvana Verde, società che ha dato vita l'ultima prova di stagione a Cantù a fine 2022 e che inaugura il 2023 con 2 prove. Si tradda della Middle di Coppa Italia e la Long che mette subito in palio un titolo importante come il tricolore.
Mario Ruggiero, tracciatore spesso severo, metterà così alla prova gli azzurri che si sono preparati con impegno durante tutto l'inverno. C'è chi ha sostenuto il training camp alla Canarie, e che potrebbe partire con maggiore slancio, e chi ha preferito allenarsi a casa, complice un inverno mite e poco piovoso.
"In gara ci saranno tutti i big delle 2 ruote con mappa e bussola - le parole di Adriano Bettega, responsabile federale di settore - e ci aspettiamo da subito delle competizioni intense. Il 2022 è stato all'insegna di Fabiano Bettega e Iris Pecorari, vediamo chi saprà insidiarli. Le adesioni sono già buone e mi piace segnalare che si sono una serie di iscrizioni anche dalla vicina Svizzera".
Taino e l'area di Sesto Calende già in passsato ha ospitato diverse gare di Mtb-O. Si tratta di un'area ricca di salicendi che renderà le competizioni piuttosto dure dal punto di vista fisico.
Per analizzare l'imminente inizio di stagione, domani sera sul canale Instagram @fiso_italia ci saranno il CT Simone Bettega con gli atleti Fabiano Bettega e Luca Dallavalle. Non sono esclusi altri interventi. Appuntamento alle ore 21:15.
Pietro Illarietti
