Normative Covid
13/02/2008

Lazio - Al via il Trofeo delle Ville e Parchi di Roma 2008!

Sabato scorso, 9 febbraio, con la prima prova a Villa Pamphili Est, ha preso il via l'8° edizione del Trofeo delle Ville e dei Parchi di Roma, una manifestazione promozionale che ha saputo nel tempo conquistarsi un ruolo di "classica" di inizio stagione nella nostra Regione.

Rivolta soprattutto ai ragazzi delle scuole medie e superiori, offre ai docenti l'occasione di far praticare ed esercitare l'orientamento per i propri allievi, fornendo un ottimo terreno di preparazione per le varie fasi dei GSS, e mantiene anche il suo fascino di competizione tra agonisti senza la tensione tipica di una gara di Campionato... Il posizionamento degli impianti all'interno della Capitale rende infine le gare un ottimo momento per avvicinare alla nostra disciplina nuovo praticanti, facilitando l'offerta senza richiedere "da subito" una trasferta tra i boschi...



Prima prova ben organizzata dal Corsa Orientamento Club Roma (CCR) sotto la direzione di Manuela Manganelli, che ha coordinato tutto lo staff operativo, dal tracciatore Leonardo La Barbera, controllato dalla stessa Manganelli in coppia con Stefano Zarfati, al responsabile "dati" Gianfranco De Vito. Da notare la presenza anche di un gazebo "PuntoInfo" gestito da Giorgio Portinari e l'ottimo percorso alla corda tracciato e gestito da Tiziana Rossi.



Numeri? In crescita costante anno dopo anno! La prima prova ha visto oltre 300 persone al via, di cui quasi 200 studenti, senza contare i molti "curiosi" e i fantastici 15 bambini che hanno animato la sequenza di lanterne disneyane... tutti molto soddisfatti, intorno alle classifiche tempestivamente aggiornate, impegnati ad analizzare la gara, le posizioni, a studiare i nuovi "avversari", a parlare giá della seconda prova di marzo... E gli agonisti? Anche per loro ottima prova, con la testa e le gambe quasi pronte per domenica prossima, 17 febbraio, quando il movimento si ritroverá nel Parco della Caffarella, questa volta per contendersi il primo titolo regionale 2008: l'Orsa Maggiore infatti é giá da tempo al lavoro per preparare l'edizione annuale del Campionato Lazio Sprint su un terreno e su una carta da poco rinnovata!!!



Ecco i podi di domenica:

G15: Cerisola Matteo (Orsa Maggiore), Bisoffi Anna Luna (Junior Piemonteam)

WA: Stocoro Annamaria (Enea Casaccia Orientering), Kurschinski Margherita (Orientalp), Liverani Maria Elena (C.U.S. Torino)

WB: Fensore Irene (Orizzonte), Bisogni Natascia (Polisportiva G. Castello), Farsetti Ilaria (Orsa Maggiore)

MA: Torri Walter (Corsa Orientamento Club Roma), Ippolito Nicolò (Gruppo Orientisti Subiaco), Nisi Giacomo (Corsa Orientamento Club Roma)

MB: Giorgi Cristiano (Orsa Maggiore), Angelotti Simone (Orizzonte), Sintoni Mike (Corsa Orientamento Club Roma)

Eso: Calabrese Francesco (Torricelli), Papalia Alberto (Enea Casaccia Orientering), Della Morte Lorenzo (L.S. Cavour RM)

Tur: Campanile Gianni (Polisportiva G. Castello), De Robbio Mario (Polisportiva G. Castello), Altamura Francoise (Enea Casaccia Orientering)

MedM: Filippetti Mattia (I.C. Balabanoff RM), Colavito Marco (Polisportiva G. Castello), Del Ferraro Matteo (I.C. Balabanoff RM)

MedW: Zaccaria Giorgia (I.C. Montanelli RM), Nardi Ludovica (I.C. Balabanoff RM), Carocci Flaminia (I.C. Balabanoff RM)

SupM: Poiana Ruggero (L.S. Righi RM), Latmiral Ludovico (L.S. Avogadro RM), Di Cesare Giorgio (L.S. Avogadro RM)

SupW: Tagliolini Chiara (L.S. Righi RM), Mika Ambra (L.S. Cavour RM), Fardelli Elisa (L.S. Avogadro RM)



testo e foto di Roberto Moretti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.