Normative Covid
02/08/2022

EUROPEI: DOPO AVER TESTATO I TERRENI AZZURRI PRONTI A CORRERE

EUROPEI: DOPO AVER TESTATO I TERRENI AZZURRI PRONTI A CORRERE

I convocati a questo link:

Rakvere (EST): Europei di Corsa Orientamento al via. Gli azzurri, impegnati in questi giorni in una serie di attività sui terreni estoni, si preparano a gareggiare per un posto di prestigio nell'Orienteering che conta.

Si tratta della prima edizione degli EOC dedicata esclusivamente alle discipline di bosco. Come molti sanno, la gare sono inoltre valide per il 2° round di Coppa del Mondo (l'ultimo è in Svizzera ad ottobre).

Le competizioni estoni erano originariamente previste nel 2020, ma hanno dovuto essere annullate a causa della pandemia di Covid-19. Terreno di gara e pianificazione sono rimaste praticamente invariate.

Si corre in un'area lenta, a causa della vegetazione fitta, con percorribilità e visibilità variabili e con alcune parti più veloci. 

Domani si inizia con la qualificazione Middle (4,2km per le donne e 4,7 per gli uomini), a Põlula, ed il giorno seguente è già tempo di Long. Una giornata di riposo e poi si tiene la finale Middle. Si chiude con la Staffetta. 

Questo il dettaglio di orari e programma.

3.08 – Middle qualification (Põlula) - dalle 13
4.08 – Long final (Põlula) – 11:00
6.08 – Middle final (Põlula) – 12:00
7.08 – Relay (Põlula) – 10:00

 

MAMLEEV: Nel frattempo prosegue la fase di testing sui terreni estoni con il CT Mamleev che racconta la vita ed i riti degli azzurri in queste fasi che precedono l’evento.

“Abbiamo avuto modo di provare i terreni di gara e scoprire queste foreste. Ci avvicinamento all’evento motivati. Ora siamo nel nostro headquarter, una casetta molto confortevole a 5 chilometri dal mare. Procede tutto al meglio con temperature attorno ai 20°, il meteo promette bene”.

La tecnica: “Sin qui sono stati svolti 4 allenamenti ed abbiamo capito cosa ci aspetta. Si tratta di terreni molto verdi, con un inizio difficilie. Poi ci siamo spostati su boschi più percorribili. Oggi si è tenuto un Model Event, anche in questo caso complicato”.

Programma: “Domani la Middle dove i top 20 vanno in finale. Ci sentiamo pronti”. Con Mamleev, a dirigere il team c’è Verena Troi, che segue in particolare le ragazze.

 

LINK UTILI:

 

Seguono aggiornamenti

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.