Normative Covid
11/05/2018

#EOC2018: IL RIPOSO PRIMA DELLA RELAY

#EOC2018: IL RIPOSO PRIMA DELLA RELAY

LUGANO (SVI: Giornata di riposo ai Campionati Europei di C-O. Atleti e organizzatori tirano volentieri il fiato dopo una serie di appuntamenti molto densi di accadimenti. Per gli azzurri oggi è stata una giornata all'insegna del recupero e dei massaggi. 

Il CT Mikhail Mamleev ha già diramato i nomi dei partecipanti alla Staffetta di domani. L'unico dubbio era in Italia 1 maschile a proposito del 3° nome. La scelta è caduta su Sebastian Inderst, alla luce delle sue brillanti prestazioni, che affiancherà Riccardo Scalet e Mattia Debertolis (nell'ordine Debertolis, Scalet, Inderst). L'altra è composta da Roberto Dallavalle, Alessio Tenani e Michele Caraglio.

Le Staffette femminili vedono Carlotta Scalet, Francesca Taufer e Viola Zagonel. Itala 2 è composta da Anna Caglio, Nicole Scalet e Irene Pozzebon.

Il CT ha inoltre fornito un nuovo spunto sulla gara di ieri, soprattutto nella gestione della situazione: "Ho cercato di supportare gli azzurri perchè dopo le prime 2 frazioni la pressione stava diventando alta. Stavamo lottando per un piazzamento importante e dovevo cercare di far siì che i ragazzi rimanessero calmi. Ho detto ai ragazzi di rimanere calmi e di correre come sanno fare. Comunque ho visto un bello spirito perchè ad esempio nel finale, Viola Zagonel, ha ancora avuto la grinta per andare a sprintare per il piazzamento".

Domani una nuova sfida:  "Sarà molto più difficile far risultato perché ci saranno le squadre doppie e entrare nella top 10 è arduo. La cosa importante è non commettere errori".

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.