CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
FISO LOMBARDIA: APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI FORMAZIONE TECNICO DI 1° GRADO/YOUNG E ALLENATORE
SI E' CONCLUSA LA 3 GIORNI DI TRAINING A CASALMAGGIORE
Convegno Rivista Diritto Sportivo CONI (Roma, 11 dicembre 2025)
RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
#EOC2018: IL RIPOSO PRIMA DELLA RELAY

LUGANO (SVI: Giornata di riposo ai Campionati Europei di C-O. Atleti e organizzatori tirano volentieri il fiato dopo una serie di appuntamenti molto densi di accadimenti. Per gli azzurri oggi è stata una giornata all'insegna del recupero e dei massaggi.
Il CT Mikhail Mamleev ha già diramato i nomi dei partecipanti alla Staffetta di domani. L'unico dubbio era in Italia 1 maschile a proposito del 3° nome. La scelta è caduta su Sebastian Inderst, alla luce delle sue brillanti prestazioni, che affiancherà Riccardo Scalet e Mattia Debertolis (nell'ordine Debertolis, Scalet, Inderst). L'altra è composta da Roberto Dallavalle, Alessio Tenani e Michele Caraglio.
Le Staffette femminili vedono Carlotta Scalet, Francesca Taufer e Viola Zagonel. Itala 2 è composta da Anna Caglio, Nicole Scalet e Irene Pozzebon.
Il CT ha inoltre fornito un nuovo spunto sulla gara di ieri, soprattutto nella gestione della situazione: "Ho cercato di supportare gli azzurri perchè dopo le prime 2 frazioni la pressione stava diventando alta. Stavamo lottando per un piazzamento importante e dovevo cercare di far siì che i ragazzi rimanessero calmi. Ho detto ai ragazzi di rimanere calmi e di correre come sanno fare. Comunque ho visto un bello spirito perchè ad esempio nel finale, Viola Zagonel, ha ancora avuto la grinta per andare a sprintare per il piazzamento".
Domani una nuova sfida: "Sarà molto più difficile far risultato perché ci saranno le squadre doppie e entrare nella top 10 è arduo. La cosa importante è non commettere errori".
Pietro Illarietti