
EYOC: INIZIA L'AVVENTURA IN REP CECA


TRAIL-O: A MONTE LIVATA UN CAMP CON VISTA MONDIALI


Etna Orienteering Trail: già 7 Comuni coinvolti, ora si apre a nuove adesioni


WOC2025: SVEZIA E NORVEGIA CAMPIONI RELAY . ITALIA 18^


JWOC2025: LA PUNTATA SU RAISPORT


WOC2025: DOMANI LA RELAY. FACCIAMO UN PRIMO PUNTO DELLA SITUAZIONE


WOC2025: LONG DISTANCE A FOSSER E AEBERSOLD. AZZURRI NELLA TOP 30


TRAIL-O: MICHELE CERA E' IL CAMPIONE ITALIANO PRE-O, MARTIGNAGO NEL TEMP-O

ALPE ADRIA: LA LOMBARDIA SFIORA IL PODIO

LUBIANA (SLO): La Lombardia sorpassa il Trentino e si piazza la 4° posto dell'Alpe Adria di Orienteering. Con la gara Long, disputatasi in condizioni climatiche molto difficili a causa del grande caldo che ha colpito anche la Slovenia, si è così concluso l'evento internazionale che ha visto al via le regioni dell'area alpina.
La vittoria generale è andata allo Steiermark che ha preceduto Slovenia e Baviera.
Il commento di Marco Della Vedova, Presidente FISO Lombardia: "Per noi un grande risultato perchè per la prima volta dopo tanto tempo abbiamo fatto meglio del Trentino. Bisogna però precisare un paio di cose. Lo scorso anno fummo terzi, e quindi facemmo meglio. In secondo luogo noi avevamo nel team anche alcuni Master. Il Trentino ha onorato al meglio la gara con un team di giovani".
Alcuni ragazzi si sono però distinti in modo particolare: " Voglio citare Elenora Donanini, in WE, Francesco Magenes e Guglielmo Gualdana".
Per il Trentino la parola tocca ad Aaron Gaio. "L' obiettivo era quello di mettere in condizione i nostri giovani di sostenere una trasferta all'estero. Abbiamo raggiunto l'intento così come ci gratifica il piazzamento nella classifica generale".
CLASSIFICA GENERALE:
1 Steiermark
2 Slovenia
3 Baviera
4 Lombardia
5 Trentino AA
6 Croazia
7 Carinzia
8 Veneto
p.i.