Normative Covid
09/12/2014

SUCCESSO PER IL CORSO DI ELABORAZIONE DATI PER LA GESTIONE GARE

TRIESTE: Dopo due giorni di intenso lavoro, domenica 7 dicembre si è concluso con generale soddisfazione il Corso di Elaborazione dati per la Gestione di gare, ospitato nella Sede del CAI XXX Ottobre, Società organizzatrice, mentre nel vicino viale XX Settembre era in pieno svolgimento la tradizionale Fiera di S. Nicolò, alla quale i corsisti hanno potuto fare visita solo nelle ore serali.
Il Corso è stato condotto con assoluta competenza, precisione e chiarezza da Edoardo Tona, a cui si è affiancato l'esperto informatico locale, Giulio Barelli. Durante l'esposizione dei vari argomenti si sono evidenziati alcuni punti del Regolamento Tecnico Federale dove fare particolare attenzione per la sua corretta applicazione.
Dodici i corsisti, alcuni dei quali provenienti da Torino, Cuneo e Veneto. Per il Comitato FVG erano presenti 7 allievi in rappresentanza di 4 diverse Società. Se gli insegnamenti andranno a buon fine, praticamente le Società regionali dovrebbero aver raggiunto l’autosufficienza nella gestione informatica delle gare.

Questo il vasto programma trattato:
• La figura dell'elaboratore dati; Il sistema SportIdent; Programmazione stazioni SportIdent.
• Iscrizioni online sul sito fiso.it; Importazione percorsi e categorie da ocad; Importazione/inserimento iscrizioni; Iscrizioni su più computer; Assegnazione SiCard a noleggio e pettorali.
• Gestione arrivi e programma SiCard; Scarico sicard e stampa split; Controllo sequenza, controllo squalifiche; Lettura dei check per inserimento NP.
• Griglie di partenza: norme di riferimento e gestione in Oribos.
• Stampa classifiche/visualizzazione a schermo; Accenni di: seq. libera, score-o, one-man-relay, staffetta, gss; Invio risultati a Fiso, Winsplit, SplitBrowser.

In collaborazione con Nicolò Zuffi
(inserito da R.M. e P.I.)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.