Normative Covid
01/02/2021

SCI-O: NO ALLA COPPA IN FINLANDIA. SI' AI MONDIALI IN ESTONIA

SCI-O: NO ALLA COPPA IN FINLANDIA. SI

Gli organizzatori della Coppa del Mondo di Sci Orienteering e del Pre-WSOC, che si sarebbero dovuti svolgere a Kemi-Keminmaa, in Finlandia dal 19 al 21 marzo 2021, hanno purtroppo informato la IOF che non saranno in grado di organizzare l'evento a causa degli effetti della pandemia.

In un incontro con le autorità sanitarie regionali, venerdì 29 gennaio, è stato stabilito che a causa dell'imprevedibilità della situazione pandemica in corso e delle attuali restrizioni in atto nella regione, l'evento non avrebbe potuto procedere come previsto. La decisione finale è stata presa domenica 31 gennaio.

Nelle loro comunicazioni con la IOF, l'organizzazione ha comunicato l'intenzione di  concentrarsi ora sull'organizzazione dei Campionati mondiali di Sci Orienteering nel 2022.

Sempre a proposito di Mondiali, gli organizzatori di quelli del 2021 in Estonia hanno confermato l'evento che si tiene dal 22 al 28 febbraio 2021. C'è un forte sostegno da parte delle autorità estoni e gli organizzatori stanno lavorando a stretto contatto con l'Estonian Health Board per assicurarsi che tutto possa svolgersi in sicurezza nel contesto della pandemia.

L'obiettivo della IOF è ora quello di fornire agli atleti dello Sci O questa opportunità di competere a livello internazionale nel 2021, monitorando e sostenendo l'organizzazione sicura dei campionati in collaborazione con gli organizzatori.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.