Normative Covid
14/01/2021

SCI-O: L'ESTONIA CONFERMA I MONDIALI

SCI-O: L

Gli organizzatori dei Campionati mondiali di Sci Orienteering hanno ricevuto il via libera dal Ministero della Cultura estone per l'organizzazione dei Mondiali, a Kääriku dal 22 al 28 febbraio 2021. 

La notizia è stata accolta con grande gioia dal team azzurro ed il CT Nicolò Corradini ha dichiarato che questo sarà il grande obiettivo di stagione, ossia far bene nella rassegna iridata. Un punto di fermo in un'annata si qui ricca di problematiche legate alla Pandemia.

Gli organizzatori in Estonia hanno stabilito un protocollo per mitigare gli effetti del Covid-19 all'evento in collaborazione con l'Estonian Health Board. Il protocollo è in fase di revisione, di concerto con la IOF, e sarà aggiornato con l'evoluzione dell'appuntamento iridato. Le informazioni sul protocollo Covid-19 e sui test richiesti sono disponibili tramite il sito Web dell'evento.

Tra le prove in programma vi sono anche i Campionati Mondiali Juniores e i Campionati Europei Giovanili di Sci Orienteering, che dovrebbero andare avanti come previsto.

Ci sono anche buone notizie sull'inverno estone. Le condizioni della neve in Estonia sono in costante miglioramento e al momento tutte le aree di gara sono in buone condizioni e gli organizzatori hanno iniziato la preparazione di tutte le piste. I rapporti dall'Estonia nella tarda serata di ieri (12 gennaio) hanno rilevato che ha nevicato tutto il giorno e la previsione era che la nevicata continuasse per altre 15 ore. Durante il resto di gennaio sono previste più neve e soprattutto freddo.

Segui l'evento sui social con l'hashtag #wsoc_2021

Pietro Illarietti

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.