Normative Covid
24/09/2012

LOMBARDIA - Campionato regionale Sprint CO e 4a prova del Trofeo 'Centri Storici

Dervio (LC) - 23 settembre 2012: gli Atleti e appassionati che oggi si sono ritrovati nella ridente cittadina lacustre di Dervio (LC), sono stati gratificati da una bella giornata di un tiepido sole di primo autunno. Della prevista pioggia nessuna traccia, quindi, ed é giá una bella notizia!



L'appuntamento di Dervio prevedeva due impegni, entrambi organizzati dalla A.S.D. 'Nirvana verde': al mattino (prima partenza h. 09:30) il Campionato individuale Lombardo di C-O ('Sprint'), riservato ai tesserati delle Societá Lombarde FISO; a mezzogiorno poi la 4a prova del Trofeo regionale dei "Centri Storici Lombardi" (TCSL).



Campionato regionale 'Sprint' (un'ottantina i concorrenti iscritti): ottima l'idea di farli partire nella 'storica' frazione di Corenno, poco a N di Dervio (ritrovo->partenza: 25' al passo!) per farli divertire un po' tra i vicoli delle casette dei pescatori (a piú d'uno é venuto spontaneo, in alcuni passaggi, un paragone con il MOV !!!) e poi farli rientrare a Dervio congiungendo 'virtualmente' i due pezzi di cartina relativi alle due localitá, entrambi su un unico foglio A4, in scala 1:4.000 (altro piccolo scherzo degli organizzatori, che ha provocato piú di un 'lungo').



Risultati e Classifiche: in attesa di conferme ufficiali (un paio di stazioni Sport-Ident non hanno funzionato a dovere!) riportiamo quelli ufficiosi comunicati a fine gara.

In M/W16 s'é riconfermata la forte coppia della PPN: Stefano De Favari e Chiara Gatti; Gianluca Di Stefano (Monza OK) e Elena Lombardi (Besanese) si sono imposti in M/W40; Eugenio Pessina (PPN) e Loredana Crippa (Besanese) in M/W50.

Infine Christopher Gallo (Monza OK) e Michela Titoli (PPN) in M/WA.











Per tutte le informazioni sugli eventi di Orientamento in Lombardia, potete andare su:

[list][*]http://www.fisolombardia.it [/*]

[*]http://www.orienteering-lombardia.it[/*][/list]

Mariano Maistrello



(inserito da r.m.)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.