Normative Covid
21/05/2013

Lazio - anniversario per l'Orsa Maggiore

startRoma: è sempre un piacere correre una gara di CO, ma se la pressione del risultato è solo legata al divertimento, il risultato è sicuramente una gara più rilassata e divertente.

L'occasione questa volta è stata offerta sabato scorso, 18 maggio, nella parte sud di Roma dalla società Orsa Maggiore. Su una parte dell'impianto di Spinaceto, usato lo scorso anno per i campionati Sprint regionali, la società ha voluto offrire al movimento locale un momento di divertimento e di allenamento allo stesso tempo; il tutto per "festeggiare" i 20 anni dalla fondazione e affiliazione alla Federazione.

E allora spazio alla fantasia: un percorso a staffetta con ciascuna frazione composta da due parti. La prima una sprint su carta al 5000 e la seconda un micr-o su carta al 2000 (senza codici punto). E per condire maggiormente la parte ludica, la staffetta era casuale e si svelava e componeva solo al cambio di frazionista.

Al termine della gara, il Presidente Daniele Guardini, affiancato da Rodolfo Zeppieri, uno dei soci fondatori, e dagli altri dirigenti e atleti della Società, ha "chiuso" la festa con un rinfresco offerto agli oltre 60 partecipanti.

r.m.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.