Aperte le selezioni per il corso 'Executive Programme in Management Sportivo'
ORIENTEERING TARZO, LUCCHETTA E MARTIGNAGO PREMIATI DAL CONI
FORMAZIONE: AL VIA 2 GIORNATE DI CONFRONTO E CRESCITA PER LA COMUNITA' ORIENTISTICA
SKYRUNNING: PROCEDE LA MARCIA DI AVVICINAMENTO VERSO IL MONDIALE
SCI-O: GABRIELE CANELLA E ANNA PRADEL CAMPIONI ITALIANI LONG
SCI-O: CANELLA E VENTURA TORNANO E VINCONO LA MIDDLE DEL BONDONE
SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: COMMISSIONE ATLETI AL LAVORO
17 E 18 GENNAIO SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI, ATLETI E DIRIGENTI, IN VALSUGANA
I TRICOLORI DI CARREGA SI PROMUOVO A VIVICITTA'
PARMA: I Campionati Italiani di C-O a Sala Baganza si promuovono grazie alla collaborazione tra Orienteering e Vivicitta' domenica 7 aprile. Una sinergia tra il podismo dei grandi numeri e la pratica della lettura con carta e bussola. Una gradita sorpresa per il 2013 che porta un valore aggiunto ad una manifestazione come Vivicittà che da anni prende il via in contemporanea in decine di città al Mondo.
Vivicittà di Parma si svolgerà in un contesto ambientale insolito nel panorama Nazionale e internazionale: l’unica che viene organizzata in ambito extra cittadino e precisamente nel Parco Regionale Boschi di Carrega.
Il vantaggio di correre in un ambiente protetto come il Parco, permette di organizzare una manifestazione davvero unica nel suo genere, come unica è Vivicittà nel panorama mondiale del podismo.
Oltre agli atleti agonisti che si cimenteranno lungo la classica distanza dei 12 km, quasi interamente immersi nel verde, con saliscendi piacevoli da percorrere, e lontano dall’inquinamento, si svolgerà un percorso naturalistico non agonistico, durante il quale sarà data possibilità di provare l'Orienteering.
La partenza verrà data unica alle 10.30 ai piedi della Rocca di Sala Baganza (PR), mentre gli agonisti proseguiranno per l'anello del "giro delle ville" all'interno del Parco dei Boschi di Carrega il Percorso Naturalistico intercetterà dopo 3km presso il Casinetto del Bosco, sede del Parco, lo stand del CUS Parma Orienteering, dove verrà consegnata la mappa del percorso GiocaOrienteeering2013.
A 15 giorni dall'evento dei Campionati Italiani Middle di Carrega la miglior promozione sarà prorpio intercettare il mondo del podismo di base, regalando la possibilità di una scoperta intrigante quanto gratificante di attivare il cervello assieme alle gambe.
inserito da P.I.