Normative Covid
10/10/2022

FINITO IL CORSO NAZIONALE DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI IN ALPE CIMBRA

FINITO IL CORSO NAZIONALE DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI IN ALPE CIMBRA

Una full-immersion di orienteering di tre giorni quella che si è conclusa domenica a Folgaria con la prova del percorso in bosco. L'edizione Nord del corso nazionale di formazione e aggiornamento per insegnanti ha riscosso una buona partecipazione di docenti entusiasti.

Sotto il coordinamento di Vincenzo Di Cecco (e con la supervisione FISO della responsabile scuola Elena Poli), gli istruttori e collaboratori FISO Enrico Maddalena, Giorgio Paoli e Mauro Nardo, hanno proposto intense sessioni teoriche sulla CO e sul Trail-O, intervallate da esercitazioni e prove pratiche sia outdoor che in palestra sulla progressione didattica per l'insegnamento a scuola. Forte l'interesse mostrato per la valenza educativa e scientifica dell’orienteering e per le possibilità di applicazione a scuola.


I corsisti dovranno nelle prossime settimane sperimentare quanto appreso durante le lezioni ed elaborare una proposta didattica con l'assistenza di un tecnico FISO tutor. Fondamentali per la riuscita dell'evento, l'APT Alpe Cimbra per il supporto al coordinamento dell'ospitalità e della logistica e il Comitato Trentino FISO e le sue società per la disponibilità delle carte per le esercitazioni. Hanno portato personalmente i propri saluti il presidente Sergio Anesi e Giuseppe Cosmi, coordinatore per la provincia di Trento per l'educazione fisica e sportiva.

Appuntamento alla prossima edizione, dal 14 al 16 ottobre in Calabria.
 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.