Normative Covid
17/12/2013

CLUSONE SI PREPARA AD ACCOGLIERE L'ORIENTEERING

CLUSONE (BG): La società A.S.D. “Agorosso S.Alessandro” sta preparando il primo appuntamento nazionale della stagione agonistica 2014 di Corsa Orientamento. La due giorni avrà inizio sabato pomeriggio 29 marzo 2014 con il 2° Trofeo Nazionale Centri Storici (World Ranking Event Sprint per le categorie Senior) e terminerà domenica con la 1^ Prova di Coppa Italia Middle di C-O.

Sul sito www.agorosso.it e www.orienteeringbergamo.altervista.org sono disponibili le informazioni relative all’evento ed è possibile anche usufruire dell’offerta di pernottamento proposta dal Comune di Clusone. Entro qualche giorno il sito sarà anche visualizzabile in inglese e verranno aggiunte nuove notizie relative all’evento.

Gli organizzatori informano i tesserati FISO che il nuovo impianto cartografico “Selva di Clusone” è pronto ad ospitare questo importante evento.

Di seguito la descrizione del terreno gara: "Il bosco, caratterizzato principalmente da pini - spiega Tommaso Civera - è ricco di particolari interessanti tra cui massi erratici e “buche del freddo”, doline formatesi ai tempi dell’era glaciale per il permanere di blocchi di ghiaccio (equidistanza 2,5 per rappresentare al meglio le forme poco accentuate del terreno). Il dislivello sarà poco accentuato per tutte le categorie, quindi il ritmo di gara sarà molto veloce".

La società organizzatrice sarà supportata da esperti tecnici di alto livello: Stefano Zonato (Delegato tecnico); Francesco Giandomenico (cartografo e Direttore Gara); Simone Grassi (Tracciatore WRE Event e 2°Prova ITAS Centri Storici) e Paolo Mario Grassi (Tracciatore 1°Prova di Coppa Italia Middle).

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.