CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
FISO LOMBARDIA: APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI FORMAZIONE TECNICO DI 1° GRADO/YOUNG E ALLENATORE
SI E' CONCLUSA LA 3 GIORNI DI TRAINING A CASALMAGGIORE
Convegno Rivista Diritto Sportivo CONI (Roma, 11 dicembre 2025)
RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
C-O: TORNA IL MEETING DI VENEZIA CON NUOVA FORMULA
VENEZIA: Torna il Meeting di Venezia, con la sua 34^ edizione e porta con sè una serie di novità importanti. La prima, la più lampante è quella dell'orario. Si gareggia in notturna, dalle 21:00 con un numero chiuso di iscrizioni che arriva a 1.200 atleti. Un appuntamento in 3 tappe, 2 itineranti (Ca Savio e Burano) e appuntamento fisso nella città lagunare che dovrebbe vedere una partenza verso le 21:00, orario solitamente tranquillo visto che l'afflusso maggiore di turisti si registra durante la giornata.
L'iscrizione è ad oggi fissata in 75 euro, compresi i servizi di trasporto ed il pasta party. La base logistica di riferimento sarà Iesolo, mentre a Venezia si sfrutterà nuovamente il Palazzetto dello sport all'Arsenale. Gli organizzatori vorrebbero inoltre invitare anche i top rider del ranking internazionale ed avere così al via un vero e proprio parterre de rois.
Dovrebbe essere inoltre confermata anche la presenza delle telecamere RAI, anche se l'ufficializzazione arriverà solo al momento della presentazione del palinsesto FISO, in fase di realizzazione in questi giorni da parte della Commissione Comunicazione e Gabriella Mancini, responsabile dell'Acquisto Diritti Sportivi di RAI Sport. Alcuni anni fa, proprio all'Arsenale, venne allestito lo studio post gara da cui venne registrata la puntata dedicata al MOV.
Altri dettagli verranno annunciati più avanti. Iscrizioni a partire da giugno.
Pietro Illarietti