Aperte le selezioni per il corso 'Executive Programme in Management Sportivo'
ORIENTEERING TARZO, LUCCHETTA E MARTIGNAGO PREMIATI DAL CONI
FORMAZIONE: AL VIA 2 GIORNATE DI CONFRONTO E CRESCITA PER LA COMUNITA' ORIENTISTICA
SKYRUNNING: PROCEDE LA MARCIA DI AVVICINAMENTO VERSO IL MONDIALE
SCI-O: GABRIELE CANELLA E ANNA PRADEL CAMPIONI ITALIANI LONG
SCI-O: CANELLA E VENTURA TORNANO E VINCONO LA MIDDLE DEL BONDONE
SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: COMMISSIONE ATLETI AL LAVORO
17 E 18 GENNAIO SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI, ATLETI E DIRIGENTI, IN VALSUGANA
C-O: TORNA IL MEETING DI VENEZIA CON NUOVA FORMULA
VENEZIA: Torna il Meeting di Venezia, con la sua 34^ edizione e porta con sè una serie di novità importanti. La prima, la più lampante è quella dell'orario. Si gareggia in notturna, dalle 21:00 con un numero chiuso di iscrizioni che arriva a 1.200 atleti. Un appuntamento in 3 tappe, 2 itineranti (Ca Savio e Burano) e appuntamento fisso nella città lagunare che dovrebbe vedere una partenza verso le 21:00, orario solitamente tranquillo visto che l'afflusso maggiore di turisti si registra durante la giornata.
L'iscrizione è ad oggi fissata in 75 euro, compresi i servizi di trasporto ed il pasta party. La base logistica di riferimento sarà Iesolo, mentre a Venezia si sfrutterà nuovamente il Palazzetto dello sport all'Arsenale. Gli organizzatori vorrebbero inoltre invitare anche i top rider del ranking internazionale ed avere così al via un vero e proprio parterre de rois.
Dovrebbe essere inoltre confermata anche la presenza delle telecamere RAI, anche se l'ufficializzazione arriverà solo al momento della presentazione del palinsesto FISO, in fase di realizzazione in questi giorni da parte della Commissione Comunicazione e Gabriella Mancini, responsabile dell'Acquisto Diritti Sportivi di RAI Sport. Alcuni anni fa, proprio all'Arsenale, venne allestito lo studio post gara da cui venne registrata la puntata dedicata al MOV.
Altri dettagli verranno annunciati più avanti. Iscrizioni a partire da giugno.
Pietro Illarietti