Normative Covid
13/01/2014

C-O: PRESENTATA L'ALPE ADRIA 2014

TARZO: E' stata presentata nei giorni scorsi, presso l’Auditorium della Banca Prealpi a Tarzo, l'Alpe Adria 2014. Ottima la partecipazione degli Enti Locali che sostengono la manifestazione.

Durante l'evento è stata evidenziata in particolare la valorizzazione turistica dell'area interessata. "L’Orienteering è uno sport a stretto contatto con la natura - la precisazione giunta da più parti - e ciò significa turismo di qualità che sa comprendere l’importanza di un territorio come la Foresta del Cansiglio".

L’organizzazione sta ricevendo un buon supporto (logistico, tecnico, promozionale) dagli Enti coinvolti e spera che questa collaborazione possa continuare per poter dar vita, a giugno, ad un grande evento in grado di soddisfare le aspettative di tutti. Nel corso della serata si è parlato anche di futuro: "L'Alpe Adria non è destinata ad essere un evento isolato ma fa parte di un progetto che continuerà l’attività di anno in anno e che guarda al 2018 quando, in occasione del centenario dalla fine della Grande Guerra, ci saranno tutti i presupposti per pensare ancora più grande".

All'appuntamento veneto erano presenti i rappresentanti dei comuni di Conegliano con l’Assessore Perin, Vittorio Veneto con il vicesindaco Maso, Tarzo con il sindaco Bof, Fregona con il sindaco De Luca, Farra d’Alpago con il sindaco De Pra, Polcenigo con il sindaco Della Toffola, Tambre e Caneva.

In sala inoltre l’Ass. Speranzon della Provincia di Treviso, la dott.ssa Berto di Veneto Agricoltura e Pilat della Forestale.

La FISO era rappresentata dal Presidente Mauro Gazzerro e dal vicepresidente Janos Manarin. Hanno presenziato anche il Presidente della Pro Loco di Tarzo Piaia e quello di Prealpi Soccorso Caliandro. Non potevano mancare gli organizzatori dell’Orienteering Tarzo guidati dal Presidente Mauro Tona, il vicepresidente Ercole Pin e il coach Roland Pin.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.