Normative Covid
30/03/2014

C-O: MAMLEEV E GUIZZARDI NELLA MIDDLE DI CLUSONE

CLUSONE (BG): Il ritorno del vecchio leone, Mikhail Mamleev (Terlano Orienteering 33':36") e la conferma di Michela Guizzardi (CUS Bologna 32':31") nella gara Middle Discance di Orienteering che si è svolta oggi nella pineta di Clusone.

Mamleev, russo naturalizzato italiano da vari anni, ha distanziato i trentini Roberto Dallavalle (Monte Giner 34':35") e Manuel Negrello (Primiero 34':49").

Guizzardi si è invece imposta nettamente sulla promessa Adrienne Brandi (CCRoma 35':02") e l'altoatesina Heike Torggler (35':27" S.C. Merano). Poco più dietro Nicole Scalet (Primiero) e Laura Scaravonati (Forestale).

Tra i giovani della categoria M e W 20 successi per Samuele Curzio (Pol. Masi) e Lia Patscheider (TOL). Nella M W18 vittorie per Riccardo Scalet (Primiero) e Arianna Taufer.

Mamleev ha disputato una prova molto convincente andando a prendere, verso i 3/4 di gara il bolognese Alessio Tenani partito pochi minuti prima. La sua corsa sul traguardo è parsa ancora molto potente. Per lui un bel segnale in quella che potrebbe essere una delle sue ultime stagione ad altissimo livello.

Gara molto sicura anche per Michela Guizzardi. L'azzurra ha saputo far valere il suo spunto veloce rimontando Heike Torggler, a lungo in testa. Per l'altoatesina sarebbero forse servite pendenze più severe per far la differenza.

La gara si è infatti disputata in un bosco molto veloce e apprezzato da tutti i partecipanti. Come anticipato pochi i dislivelli presenti in un bosco molto pulito, dal punto di vista della vegetazione, dove era importante saper utlizzare al meglio la bussola ed andare in direzione punto.

L'evento, organizzato dall'ASD Agorosso di Bergamo guidata da Tommaso Civera, si è così concluso nel migliore dei modi. "Abbiamo avuto oltre 750 partecipanti anche oggi - affema proprio Civera - che testimoniano la buona riuscita della manifestazione che ha portato per 2 giorni l'orienteering d'alto livello a Clusone. Se mi è permessa una battuta direi che abbiamo visto una Lombardia in formato Trentino. Personalmente posso dire che questo appuntamento è stato il frutto di un intenso lavoro di preparazione durato circa un anno ma che è stato reso possibile da tutti quelli che ci hanno supportato per passione, amicizia e voglia di realizzare qualcosa di bello".

Un evento dal significato speciale proprio per Civera che anche attraverso queste 2 giornate di gara ha voluto omaggiare il padre Ivan, scomparso il 19 febbraio 2012. Fu proprio Ivan Civera a fondare l'ASD Agorosso.

Il tracciatore di oggi era Paolo Mario Grassi. La Fiso era rappresentata dal Segretario Generale, Andrea Rinaldi e dal vicepresidente, Janos Manarin. Per il Comune di Clusone era invece presente il sindaco Paolo Olini e Lorenzo Balduzzi, assessore al turismo. Un ringraziamento speciale alla Comunità Montana Valle Seriana, Promo Serio ed il suo Presidente, Giudo Fratta.

ORDINE D'ARRIVO:

UOMINI:

1° Mikhail Mamleev ( Terlano 33':36")

2° Roberto Dallavalle (34':35" Monte Giner)

3° Manuel Negrello (34':49" Primiero)

DONNE:

1^ Michela Guizzardi (32':31" CUS BOLOGNA)

2^ Adrienne Brandi (35':02" CCROMA)

3^ Heike Torggler (35':27" S.C. Merano)

JUNIOR:

1 Samuele Curzio (33':32" Pol. Masi)

2 Walter Bettega (34': 49" Pavione)

3 Samuele Canella (36':25" Monte Giner)

DONNE:

W 20

1^ Lia Patscheider (33':02" Terlano)

2^ Beatrice Baldi (33':13" Forestale)

3^ Anna Caglio (35':30" Besanese)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.