Normative Covid
24/03/2014

C-O: A CLUSONE DEBUTTA IL NUOVO SISTEMA CONTACTLESS

CLUSONE: Tutto pronto a Clusone per il prossimo week end dove è in programma la prima prova di Coppa Italia di Corsa Orientamento organizzata dall'ASD Agorosso S.Alessandro.

Novità assoluta per gli orientisti italiani che correranno nelle categorie M Senior e W Senior sabato 29 marzo, sarà il nuovo sistema Sport Ident Contactless, utilizzato ufficialmente in Italia per la prima volta proprio nella seconda prova del Trofeo centri storici nazionale di Clusone e valida anche come WRE. Inoltre, sempre a Clusone, sarà allestita un' arena di arrivo che renderà molto spettacolare tutto l’evento. Domenica sarà invece il bosco a rendere fantastica la prima prova di Coppa Italia: terreno veloce e ricco di particolari per una corsa molto tecnica.

Nel week end si gareggerà sugli impianti cartografici di “Clusone” CS903 e “Selva di Clusone”. I percorsi preparati accuratamente da Simone Grassi e Paolo Grassi sono stati approvati dal delegato tecnico Stefano Zonato che ha già perlustrato la zona di gara più volte e ne è sempre rimasto molto soddisfatto.

"Ci aspettiamo la partecipazione di una ventina di stranieri - dichiara Tommaso Civera - provenienti da vari Paesi europei: Croazia, Estonia, Francia, Lettonia, Polonia, Russia, Slovenia e Svezia. Sul sito www.agorosso.it e www.orienteeringbergamo.altervista.org troverete tutte le informazioni relative all’evento. Tra qualche giorno pubblicheremo sul sito i bollettini gara, le liste iscritti e le liste di partenza. Clusone vi sta aspettando per offrirvi il primo week end italiano di corsa orientamento".

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.