Normative Covid
28/11/2012

WORLD MASTER GAMES, PIENO DI ISCRIZIONI

TORINO: Un mese di novembre scoppiettante quello che ha vissuto e sta vivendo l'intero staff dei World Masters Games. I 'contatori' delle iscrizioni stanno girando ad un ritmo piú che positivo e le richieste di informazioni arrivano da ogni parte del mondo. Torino si appresta a vivere l'ennesimo esaltante momento di sport, confermandosi una cittá 'ispirata' in questo senso. Il Piemonte, nel mese di agosto 2013 riunirá migliaia e migliaia di atleti masters, offrendo loro la possibilitá di esprimere la loro passione piú grande: lo sport vissuto ad ogni etá.



Torniamo ai numeri, in continuo divenire, mostrano il crescente interesse degli atleti per questo appuntamento mondiale. 29 le discipline e tutte stanno registrando forti incrementi: nelle richiesta di iscrizioni. A farla da 'padroni', per il momento, calcio, atletica, nuoto, canottaggio, pallacanestro, pallavolo, orienteering e anche il softball, che é stata una piacevole sorpresa per l'interesse e le richieste di partecipazione. Interessanti anche i numeri per il ciclismo e il triathlon.



Sono numeri che cambiano in continuazione e che la Rete aiuta a crescere quotidianamente. La comunicazione via Internet (www.torino2013wmg.org) e la nostra presenza sui social network (Facebook Torino 2013 wmg; Twitter http://twitter.com/Torino2013wmg) , é un veicolo fondamentale per raggiungere gli appassionati ed aggiornarli continuamente sulle attivitá e sul percorso di avvicinamento ai Giochi. Un volano incredibile e che sta dando ottimi feedback, creando interesse, notizie, anche dibattiti e questo é solo positivo.



Ed ora alcune curiositá che nascono proprio dalle iscrizioni in corso. In questo momento, l'atleta, diciamo piú 'master' e quindi in cima al ranking in assoluto, é una brillantissima signora americana, classe 1922, che prenderá parte alle gare di nuoto. L'atleta piú giovane, invece, é nel canottaggio, si tratta di un ventisettenne (nel canottaggio il limite é 27 anni da compiere entro il 31 dicembre 2013) che viene sempre dagli Stati Uniti. Le statistiche riguardano anche gli accompagnatori, che si devono iscrivere comunque, e in questo caso il piú giovane in assoluto é un bambino di sei anni australiano che seguirá un atleta nella sua avventura ai World Masters Games.



Infine, qualche informazione riguardo alle nazioni di provenienza degli atleti che applaudiremo nei vari impianti di Torino e dintorni il prossimo anno. 33 le nazioni che fino ad oggi presentano atleti iscritti. Il Canada e' attualmente 're' tra gli atleti master per numero di iscritti. Alle spalle dei canadesi, una folta schiera di australiani e statunitensi, ottimi numeri sono registrati anche da Paesi come Brasile, Nuova Zelanda, Germania e naturalmente Italia. L'evento é talmente mondiale che si deve citare la presenza, per ora anche come unico partecipante, di atleti provenienti da Moldavia, Malesia e India.



L'arcobaleno mondiale dei World Masters Games si va sempre piú colorando. E' un'occasione da non lasciarsi scappare, un evento al quale si deve partecipare.





cs



inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.