Normative Covid
30/04/2023

WORLCUP: L'ITALIA CHIUDE AL 12° POSTO

WORLCUP: L

OSTFOLD (NOR): Svezia, Finlandia, Norvegia. Questo l'ordine d'arrivo della Staffetta che oggi ha chiuso il round di Coppa del Mondo, in Norvegia. Gli uomini (Scalet, Inderst, Debertolis) della Nazionale Italiana chiudono al 12° posto, al netto delle seconde squadre. Una prestazione giudicata positivamente dal CT Stefano Raus. "Direi che ci siamo comportatni bene, con 12° tempo finale. Riccardo Scalet è stato autore di un ottimo lancio con il gruppo di testa a poco più di un minuto al momento del cambio. Gli altri 2 in gara, Mattia Debertolis e Sebastian Inderst, hanno accusato circa 6' di gap a testa. Per noi una prova in linea con le attese". 

Oggi a Ostfold erano presenti molte squadre miste, o incomplete. Inoltre vi era la possibilità di schierare 3 team per nazione. Dettagli che hanno reso decisamente ampio il fronte degli avversari di alto livello.

Al femminile, dove eravamo presenti con Jessica Lucchetta e Anna Pradel, successo per Svezia su Svizzera e Norvegia. Ricordiamo che Damiano Bettega era invece impegnato in una squadra mista. 

In Norvegia si è gareggiato in una giornata fresca e ventosa. Fortunatamente non ha piovuto. Ora gli azzurri (Lucchetta, Bettega ed il CT Raus) rientreranno in Italia, mentre il resto del gruppo  prenderà la via per altre sedi. 

Prossimo appuntamento per il collegiale svzzero di fine maggio.  

 

CLASSIFICA MASCHILE:

  1. Svezia 97:13"
  2. Finlandia 97:25
  3. Norvegia 97:26"

12^ Italia 113':18"

DONNE:

  1. Svezia
  2. Svizzera
  3. Norvegia

P.I.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.