FLIMS LAAX (SVI): Riccardo Scalet e Anna Pradel saranno gli azzurri in gara sabato prossimo per rappresentare l'Italia nella finale Middle dei Campionati Mondiali che si stanno svolgendo in Svizzera, a Flims Laax.
Passavano il turno i primi 15 di batteria. Per Scalet un 9° posto, a 4':19" dal rossocrociato Matthias Kyburz che si aggiudica la M3. Anna Pradel è 18^ e ripescata come miglior italiana, chiudendo 22^ a 11':07" da Simone Aebersold.
GLI ALTRI AZZURRI: Gli altri atleti italiani in gara hanno commesso qualche errore di troppo. Ilian Angeli è 18°, ad un minuto dal 15° posto. Tra gli uomini out pure Mattia Debertolis che chiude 21°, a 1':30" dalla qualificazione.
Fuori Jessica Lucchetta che ha commesso subito un errore che ne ha condizionato la prova. Per lei altri 2 sbagli nel finale che la relegano in 27^ piazza.
"Sarebbe stato bello avere qualche atleta in più in finale A - le parole del CT Stefano Raus - abbiamo peccato di prudenza, cercando di non commettere errori".
Guardando alla gara bene quasi tutti i big. Da segnalare la qualifica 2 femminile che vedeva al via Tove Alexandersson che ha fatto registrare un tempo straordinario, 24:51", che ha lasciato a 2':42" l'ex russa ora svizzera, Natalia Gemperle.
Oltre al già citato Kyburz molto bene Gustav Bergman, Kasper Fosser, Albin Ridefelt.
Domani appuntamento con la Long Distance.
P.I.