Normative Covid
12/07/2023

WOC2023: RICCARDO SCALET E ANNA PRADEL IN FINALE MIDDLE

WOC2023: RICCARDO SCALET E ANNA PRADEL IN FINALE MIDDLE

FLIMS LAAX (SVI): Riccardo Scalet e Anna Pradel saranno gli azzurri in gara sabato prossimo per rappresentare l'Italia nella finale Middle dei Campionati Mondiali che si stanno svolgendo in Svizzera, a Flims Laax. 

Passavano il turno i primi 15 di batteria. Per Scalet un 9° posto, a 4':19" dal rossocrociato Matthias Kyburz che si aggiudica la M3. Anna Pradel è 18^ e ripescata come miglior italiana, chiudendo 22^ a 11':07" da Simone Aebersold.

GLI ALTRI AZZURRI: Gli altri atleti italiani in gara hanno commesso qualche errore di troppo. Ilian Angeli è 18°, ad un minuto dal 15° posto. Tra gli uomini out pure Mattia Debertolis che chiude 21°, a 1':30" dalla qualificazione.

Fuori Jessica Lucchetta che ha commesso subito un errore che ne ha condizionato la prova. Per lei altri 2 sbagli nel finale che la relegano in 27^ piazza. 

"Sarebbe stato bello avere qualche atleta in più in finale A - le parole del CT Stefano Raus - abbiamo peccato di prudenza, cercando di non commettere errori".

Guardando alla gara bene quasi tutti i big. Da segnalare la qualifica 2 femminile che vedeva al via Tove Alexandersson che ha fatto registrare un tempo straordinario, 24:51", che ha lasciato a 2':42" l'ex russa ora svizzera, Natalia Gemperle.

Oltre al già citato Kyburz molto bene Gustav Bergman, Kasper Fosser, Albin Ridefelt.

Domani appuntamento con la Long Distance.

 

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.