FLIMS LAAX (SVI): Tove Alexandersson torna regina e Matthias Kyburz riesce nel sogno di conquistare un nuovo oro mondiale nella Middle di oggi a Flims Laax, in Svizzera. Al secondo posto il connazionale Joey Hadorn (Svi +2:00) che precede l'austriaco Jannis Bonek, +2:07. Tra le donne argento Natalia Gemperle, ex russa naturalizzata svizzera, +2:18, e la svedere Hanna Lundberg, +2:34.
GLI AZZURRI: Anna Pradel è stata molto brava e chiude la sua prima finale Middle mondiale al 39° posto con una gara quasi perfetta dal punto di vista tecnico. L'azzurra si è detta contenta della sua prova, anche se condizionata fisicamente dalla stanchezza accumulata nei giorni passati. Pradel, classe 2001 e nata a Primiero, é al suo primo WOC e con la Staffetta di domani avrà corso tutte e 4 le gare previste. "Sta mostrando grande solidità tecnica, fisica e mentale, - le parole di Stefano Raus - considerando pure l'infortunio capitato in gara a Corno alle Scale".
Riccardo Scalet, dopo l'ottima qualifica e la gara Long, é partito con una errore subito al primo punto. Dopo la lanterna 13 é caduto procurandosi una contusione al gastrocnemio molto dolorosa, che gli ha impedito di continuare la prova. Un grande abbraccio a lui da parte di tutta la Nazionale. Si era preparato molto per la gara di oggi e vederlo costretto al ritiro é stato un brutto colpo.
Domani si chiude con la Staffeta.
Women:
Tove Alexandersson, Sweden 37:26 minutes
Natalia Gemperle, Switzerland +2:18
Hanna Lundberg, Sweden +2:34
Ane Dyrkorn, Norway +4:23
Andrine Benjaminsen, Norway +4:35
Venla Harju, Finland +5:45
Men:
Matthias Kyburz, Switzerland 38:19 minutes
Joey Hadorn, Switzerland +2:00
Jannis Bonek, Austria +2:07
Albin Ridefelt, Sweden +2:32
Gustav Bergman, Sweden +2:40
Olli Ojanaho, Finland +2:44
P.I.