PROGETTO STUDENTE ATLETA IL 7 GENNAIO SCADONO I TERMINI
IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
WMOC2023: OLEG ANUCHKIN CAMPIONE MASTER


Kosice (SLOVACCHIA): Oleg Anuchkin si laurea campione del mondo Master in Slovacchia. L'ex russo, ora italiano a tutti gli effetti, ha vinto la Long M60 e si è piazzato al 2° posto nella Middle distance.
Anuchking, che vive in provincia di Sondrio a Castionetto di Chiuro ed è nato il 19-10-1962, ha battutto avversari dal grande curriculum sportivo ed è salito sul gradino più alto del podio sventolando il tricolore. Per conquistare l'oro ha chiuso la distanza lunga in 49':51" battendo gli svedesi Michael Wehlin, di 2':04", e Jorgen Martensson, a 2':47. Quest'ultimo è un volto decisamente noto in Italia essendo spesso presente agli appuntamenti multidays di carattere internazionale.
Anuchkin è molto conosciuto nel mondo dell'Orienteering italiano. E' tesserato nella società di Terlano e la moglie Larisa Auchkina è tecnico nella nazionale di Sci-Orienteering.
All'appuntamento mondiale Master di Orienteering sono presenti ben 2.700 concorrenti suddivisi tra le varie categorie.
Le prove slovacche sono state caratterizzate del bel tempo e si sono svolte su terreni sempre differenti. La Sprint è stata organizzata in centro storico in stile austro ungarico, la parte di competizioni in foresta invece in un tipico terreno continentale ricco di dettagli, prima di chiudere su un terreno carsico con molte doline.
Pietro Illarietti