Normative Covid
26/07/2001

Virus SIRCAM

in questi giorni sta ''impazzando'' su internet un Virus che si chiama SIRCAM; é molto sofisticato e sta avendo una diffusione davvero enorme pur essendo uscito da pochissimi giorni.



Gli antivirus si stanno attrezzando proprio in queste ore per produrre aggiornamenti in grado di debellare l'ospite sgradito.

Per questo, pur se avete un antivirus attivo sul Computer, ma questo non é stato aggiornato negli ultimi 4/5 giorni, non sarete in grado di filtrarlo.



Pochi minuti fa l'ha ricevuto anche la FISO (sulla casella della Segreteria) e, purtroppo, l'ha ridistribito avendo aperto l'allegato.



Lo strumento di invio di Mail del sito WEB, non veicola allegati e pertanto non può trasmenttere virus, pertanto potete continuare ad usarlo tranquillamante.



Il Virus, normalmente, arriva con un testo accompagnatorio di questo tipo:



-------------------

Hi! How are you?



I send you this file in order to have your advice



See you later. Thanks

-------------------



e contiene un file allegato, i cui nome varia ogni volta avendo copiato il titolo di un documento del computer ospite, con estensione ''.doc.lnk''.



E' sufficiente NON APRIRE IL FILE ALLEGATO ed avvisare subito chi l'ha inviato affinché provveda a ''pulire'' il Computer.



Maggiorni informazioni le potete trovare su:



http://punto-informatico.it/p.asp?i=36865&p=3



ed un antivirus aggiornato può essere scaricato dal sito:



http://www.mcafee.com



Trasmettete queste informazioni a chi Vi invierá il virus.





Bepi Simoni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.