PROGETTO STUDENTE ATLETA IL 7 GENNAIO SCADONO I TERMINI
IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
VENEZIA: TORNA VENOTTE, LA PROVA INVERNALE IN NOTTURNA


Torna il 28 gennaio VeNotte, manifestazione dell'Inverno Veneziano, quest'anno valida come Campionato Veneto in Notturna.
L’evento, organizzato dall'A.S.D.O. G. GALILEI viene svolto da più di 20 anni a Venezia (tra fine gennaio e febbraio) ed è una delle manifestazioni di apertura del calendario orientistico. E' molto apprezzata dagli atleti e dagli amatori italiani e stranieri, per la naturale conformazione di Venezia, un labirinto di calli e campi, terreno ideale del nostro sport in città.
Correre in notturna e in un periodo turisticamente tranquillo, dovrebbe assicurare meno afflusso di persone lungo le calli, offrendo un vero spettacolo per gli amanti del nostro sport.
La prova è parte del circuito denominato “Inverno Veneziano” (che comprende altre gare nella provincia di Venezia nel periodo invernale, quest'anno Mira, Salzano e Marcon). Nel 2023 è anche valida come Campionato Veneto in notturna di Orienteering.
Il ritrovo della manifestazione è previsto a partire dalle ore 17,00 presso il CUS Venezia, Fondamenta dei Cereri 2407, dove si possono effettuare le iscrizioni per i non agonisti, mentre le partenze, scaglionate ogni minuto, sono previste a partire dalle ore 18,00 fino alle ore 20,00 circa, a 5 minuti a piedi dal ritrovo.
Ci si aspetta quest'anno un'ampia partecipazione, conoscendo l'apprezzamento degli orientisti per questo format e tenendo conto che la classica notturna è stata ferma due anni per Covid.
I percorsi, disegnati quest'anno da Luca Rosato, con la supervisione di Federica e Nicole Anedda, faranno divertire i concorrenti.
P.I.