Normative Covid
20/01/2023

VENEZIA: TORNA VENOTTE, LA PROVA INVERNALE IN NOTTURNA

VENEZIA: TORNA VENOTTE, LA PROVA INVERNALE IN NOTTURNA

Torna il 28 gennaio VeNotte, manifestazione dell'Inverno Veneziano, quest'anno valida come Campionato Veneto in Notturna.

L’evento, organizzato dall'A.S.D.O. G. GALILEI viene svolto da più di 20 anni a Venezia (tra fine gennaio e febbraio) ed è una delle manifestazioni di apertura del calendario orientistico. E' molto apprezzata dagli atleti e dagli amatori italiani e stranieri, per la naturale conformazione di Venezia, un labirinto di calli e campi, terreno ideale del nostro sport in città. 

Correre in notturna e in un periodo turisticamente tranquillo, dovrebbe assicurare meno afflusso di persone lungo le calli, offrendo un vero spettacolo per gli amanti del nostro sport. 

La prova è parte del circuito denominato “Inverno Veneziano” (che comprende altre gare nella provincia di Venezia nel periodo invernale, quest'anno Mira, Salzano e Marcon). Nel 2023 è anche valida come Campionato Veneto in notturna di Orienteering.

Il ritrovo della manifestazione è previsto a partire dalle ore 17,00 presso il CUS Venezia, Fondamenta dei Cereri 2407, dove si possono effettuare le iscrizioni per i non agonisti, mentre le partenze, scaglionate ogni minuto, sono previste a partire dalle ore 18,00 fino alle ore 20,00 circa, a 5 minuti a piedi dal ritrovo.

Ci si aspetta quest'anno un'ampia partecipazione, conoscendo l'apprezzamento degli orientisti per questo format e tenendo conto che la classica notturna è stata ferma due anni per Covid. 

I percorsi, disegnati quest'anno da Luca Rosato, con la supervisione di Federica e Nicole Anedda, faranno divertire i concorrenti.

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.