PROGETTO STUDENTE ATLETA IL 7 GENNAIO SCADONO I TERMINI
IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
Veneto - fasi provinciali GSS di Padova e Treviso
Si è svolta il 5 maggio, nel Centro Storico di Revine, la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Orienteering. 230 gli iscritti alla gara, in rappresentanza di una ventina di scuole della Provincia di Treviso.
Dominano nel settore riservato alle Scuole Medie l’I.C. Casteller di Paese mentre per le superiori si conferma ancora una volta sul gradino più alto del podio l’Istituto Casagrande di Pieve. Bene anche l’IC Coletti di Treviso e l’IC Tiziano Vecellio di Tarzo.
Nella categoria Ragazzi di 1° media, avvincente duello tra Alberto Bazan (Treviso) e Stefano Viel (Tarzo) che si contendono il titolo sul filo di lana; tra le Ragazze dominio assoluto di Moran Conte (Paese) che distacca di 4’ la 2° classificata Eleonora Saluto (Treviso).
Nella cat. Cadetti è un testa a testa tra gli alunni di Paese e Tarzo. Nella cat. Cadette 1° e 2° Viola Monte e Sara Scuffari, entrambe della Coletti di Treviso, 3° Maddalena De Biasi di Miane.
Per le scuole superiori Niccolò Del Missier, nella cat. Allievi, rifila oltre 6’ al 2° classificato, nella cat. Allieve 1° Elena Bernardi, 2° e 3° le sorelle Elisabetta e Benedetta Vanzella.
Negli Junior vince Loris D’Errico, mentre in campo femminile vince Sandel Federica della Cerletti di Conegliano e Denise Baggio e Alice Lorenzon sono 2°, 3°.
Ottima organizzazione con un ringraziamento all’Unione Polisportiva di Revine Lago per la logistica e all’Amministrazione Comunale di Revine Lago per avere messo a disposizione uno straordinario campo di gara.
Qualche giorno prima, il 2 maggio, nel parco di Villa Draghi a Montegrotto Terme (PD) si sono dati battaglia oltre 130 ragazzi delle scuole padovane in occasione della fase provinciale dei GSS. Ecco tutti i vincitori.
Ragazzi: Albertini Riccardo (IC Montegrotto), Ragazze: Campanile Giulia (IC Montegrotto) , Cadetti: Barbierato Marco (IC Montegrotto), Cadette: Donà Laura (IC Montegrotto), Allievi: Pastò Brenno (IIS “Alberti” – Abano Terme), Allieve: Dubber Giulia (IIS “Scalcerle” – Padova), Juniores M: Perazzolo Giacomo (Liceo “Duca d’Aosta” – Padova), Juniores F: Ometto Chiara (Liceo “Duca d’Aosta” – Padova).
Le fasi regionali si terranno sabato 18 maggio 2013 a Cison di Valmarino (TV).
in collaborazione con E. Tona e S Bernardi
(inserita da r.m.)