Normative Covid
26/04/2017

VENETO: concluse con successo 7 fasi dei Campionati Studenteschi 2017

Si è svolta a Vo’ sulle pendici dei Colli Euganei in provincia di Padova la fase regionale veneta dei Campionati Studenteschi di Orienteering. Ben 199 i partecipanti con nove studenti iscritti anche al Trail-O – l’orienteering di precisione – in rappresentanza di 38 scuole tra medie e superiori più “gli individualisti” vincitori delle fasi provinciali.

La parte del leone l’ha fatta la provincia di Belluno che si è aggiudicata tutti i quattro titoli a squadre in palio, piazzando otto atleti sul podio; in evidenza anche la provincia di Vicenza che di contro ha conquistato ben tre titoli regionali individuali nelle categorie Allievi F e Cadette M/F Ottima l’organizzazione di Padova Orienteering con il supporto tecnico di Barelli per Oribos e dei tecnici Lenarduzzi e Bettin per il Trail-O e Danieli e Gazzetto per i percorsi di CO.

Un doveroso ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Vo’ e alla società sportiva calcio Colli Euganei per l’ospitalità’ e preziosa collaborazione.

Questa fase è stata la conclusione di un percorso di intensa collaborazione fra il mondo dell'orienteering e la scuola che ha portato a organizzare oltre alle regionali anche 6 fasi provinciali: Belluno, Treviso, Venezia, Vicenza, Verona e Padova con oltre 1000 studenti coinvolti in totale. Oltre ai Campionati Studenteschi quest'anno è stata importante anche la collaborazione in occasione della Settimana dello Sport voluta dalla Regione Veneto a cavallo fra febbraio e marzo. Questa iniziativa ha portato i tecnici veneti a fare attività nelle scuole a un totale di circa 3500 ragazzi.

L'obiettivo per il prossimo anno sarà quello di completare il quadro delle fasi provinciali aggiungendo anche Rovigo e di ottimizzare le attività svolte nella Settimana dello Sport favorendo la collaborazione fra istituti al fine di non dover aver troppe richieste concentrate nei pochi giorni dedicati. 

Inserito da ET

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.