Normative Covid
19/05/2023

TUTTO PRONTO A FALZES PER LA RELAY OF THE DOLOMITES

TUTTO PRONTO A FALZES PER LA RELAY OF THE DOLOMITES

FALZES (BZ): Tutto è pronto a Falzes, in Val Pusteria, dove nel weekend sono previste le prove organizzate dal Tol e dalla Delegazione Alto Adige. Si parte domani con una gara di media distanza di secondo livello, per poi passare alla classica Staffetta che il TOL ha sviluppato nel corso degli anni, creando un formato unico in Italia.

A guidare idealmente questa organizzazione, che coinvolge anche l'ASD Haunold, c'è Mikail Mamleev, che, dopo aver lasciato il ruolo di CT, si dedica alla sua società e alla promozione dell'Orienteering sul territorio.

"Abbiamo preparato una bellissima mappa in una località come la Val Pusteria, che non ha ancora ospitato grandi eventi di Orienteering", precisa Mamleev. "Non è facile trovare un terreno così, con poche pendenze e molto morbido, dove è necessario saper utilizzare la bussola. Oggi iniziamo il nostro programma con un allenamento con svizzeri, austriaci e alcuni italiani".

L'evento registra alcune assenze. Infatti, alcuni membri della squadra italiana sono impegnati nella Tiomila: "Questo è il nostro periodo, come sempre", continua l'ex CT, "e nel 2023 si è verificato un sovrapporsi di date nel calendario".

Date le condizioni meteorologiche delle ultime settimane, si presta attenzione anche a questo aspetto. "Per ora le nuvole ci accompagnano mentre corriamo a mille metri, con 12-14°C, ma il meteo dovrebbe essere favorevole nel corso del weekend, con comunque ottime temperature per correre".

Un ringraziamento speciale va a coloro che hanno reso possibile l'evento. "Siamo un gruppo di circa 15 volontari, con un nucleo duro di 7-8 persone. Ringrazio tutti gli sponsor, siamo l'unica gara in cui ogni concorrente riceve un pacco gara e ottimi premi. Grazie anche alla Delegazione Alto Adige che ci ha sostenuto e a una figura iconica come Ernesto Rampado".

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.