Normative Covid
01/09/2022

TROFEO DELLE REGIONI: TUTTI CONTRO IL TRENTINO

TROFEO DELLE REGIONI: TUTTI CONTRO IL TRENTINO

Tutti contro il Trentino, vincitore dell'edizione 2021 del Trofeo delle Regioni. Il prossimo week end, a Spiaggia Romea Lido delle Nazioni di Comacchio, si torna a respirare l'aria in competizioni di Orienteering a livello nazionale. 

Ad organizzare questa volta è la Polisportiva Masi, formazione di riferimento dell'Emilia Romagna e del panorama nazionale, che darà vita ad un week end decisamente articolato. 

Come già ricordato nel 2021 a Oristano vinsero i granata del Trentino, davanti a Veneto e Lombardia. La Staffetta venne conquistata dall'Emilia Romagna. Ora il Trofeo torna ad essere messo in palio e si stanno definendo le strategie di corsa. 

Si attendono circa 200 partecipanti in rappresentanza di 12 regioni.

PROGRAMMA: Saranno 5 gare sulle tre discipline, con la nuova formula proposta: si inizia con il Trail-O a Staffetta (parte di Pre-O con piazzole a tempo) il venedì. Il sabato mattina ci sarà la prova Sprint inviduale C-O tra i ponti di Comacchio. Una competizione interessante tecnicamente e paesaggisticamente. Il pomeriggio vedrà l'esordio del Temp-O e della MTB-O in questa rassegna giovanile. Finale con la Sprint Relay nel villaggio e in pineta domenica mattina.

La Polisportiva Masi ha organizzato anche delle attività di sensibilizzazione ambientale, con una parte teorica il venerdì sera e un'uscita pratica la domenica mattina "Walking for science" in collaborazione con OutBe.earth per il connubio sport e ambiente.

L'organizzazione è gestita con le varie figure tecniche per le diverse gare: Alessio Tenani, Samuele Curzio, Marcello Lambertini, Davide De Nardis, Lucia Curzio, Martina Paone, Giuliano Bignai e tutti i ragazzi ad aiutare per la riuscita di un programma intenso e accattivante.

"Si ringrazia il Villaggio Spiaggia Romea - le parole di Alessio Tenani - per la grande disponibilità logistica e collaborazione in tutti gli ambiti, confermandosi come centro tecnico federale molto attivo e sensibile alle attività della FISO, con continuo aggiornamento e nuove attività proposte. L'evento è patrocinato dal Comune di Comacchio e fondamentale l'aiuto dell'ANMI Comacchio che ha garantito una location comoda, funzionale e suggestiva per ritrovo e arrivo della gara Sprint individuale".

IL TROFEO DELLE REGIONI: Il Trofeo delle Regioni è una competizione a squadre alla quale sono ammesse a partecipare tutte le rappresentative delle Regioni d’Italia, della Provincia Autonoma di Bolzano e della Provincia Autonoma di Trento. Possono partecipare al Trofeo i tesserati FISO selezionati dal Comitato/Delegazione di affiliazione della propria società di appartenenza.

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.