PROGETTO STUDENTE ATLETA IL 7 GENNAIO SCADONO I TERMINI
IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
TRENTINO: 2 GIORNI DI VALSUGANA
Sabato a Borgo si é svolta una gara sprint a cui hanno preso parte quasi 200 concorrenti, sulla nuova carta "sprint" di Borgo Valsugana che potrá anche essere utilizzata dagli atleti durante i campi di allenamento in previsione del Campionato del Mondo di corsa di orentamento del 2014 che si correrá tra gli altipiani di Asiago-Lavarone e la Valsugana.
A Borgo la vittoria nella massima categoria é andata a Tommaso Scalet del Primiero davanti al Fratello Riccardo e a Fabio Marsoner del T.O.L.
Domenica, con ritrovo ed arrivo in localitá Samona, si é svolta una gara Long nei prati, campivoli e boschi, corsa su una carta di nuova produzione che per difficoltá tecnica, spettacolaritá e sforzo fisico (si correva sopra i 1700 metri) é stata giudicata da tutti i concorrenti di altissimo livello.
300 concorrenti nella gara piú attesa. La categoria maschile ha visto un capovolgimento di classifica con il giovanissimo Riccardo Scalet (soli 16 anni, ma giá un campionato Mondiale studentesco vinto) che é riuscito a recuperare circa 30 secondi ai diretti concorrenti. Classifica finale strettissima con i prima tre, nell'ordine Riccardo Scalet, Fabio Marsoner e Tommaso Scalet, racchiusi in poco piú di 30 secondi. Classifiche e split-time sul sito http://www.pandavalsugana.it
A seguire, in localitá "Praelo", appena sopra l'abitato di Torcegno é stato presentato il nuovo percorso fisso di Orienteering realizzato dalla Societá Panda Orienteering Team Valsugana nell'area che ospita il sentiero naturalistico "Franco Furlan".
Si tratta di uno dei pochi impianti fissi di questo tipo esistenti in Trentino destinato a diventare una importante risorsa messa a disposizione della Comunitá, in particolare di societá sportive, scuole, turisti e appassionati, per sfruttare in modo sinergico e non invadente le bellezze dei boschi in questo angolo pittoresco della Valsugana.
inserito da P.I.