Normative Covid
14/03/2023

TRAIL -O: ZANCANARO E CERA VINCONO A MARZABOTTO

TRAIL -O: ZANCANARO E CERA VINCONO A MARZABOTTO

Marzabotto ha aperto il calendario del Trail-O in questo 2023, con la prima prova di Coppa Italia (Pre-O), che vede primeggiare Piergiorgio Zancanaro, tra i paralimpici, e l'ex campione del mondo, Michele Cera

Zancanaro, già detentore della Coppa Italia 2022, conclude la sua gara con 16 punti, staccando Nicola Galvan (Asiago 7 Comuni) fermo a 15 punti e Maria Bertilla Pajaro (Padova Orienteering) a 11.

Tra gli Open Michele Cera dell’Erebus Vicenza si aggiudica alla fine i primi 20 punti del circuito di Coppa Italia lasciandosi alle spalle due portacolori della Polisportiva G. Masi, Simone Frascaroli (94”) e Nicolò Buganè (96”).

La gara prevedeva 20 quesiti e due postazioni a tempo, risultate determinanti per la composizione del podio, dal momento che 4 concorrenti sono riusciti a chiudere il percorso a punteggio pieno: proprio in virtù della maggiore precisione e velocità sui punti a tempo (52”), è

Da segnalare che molti dei concorrenti erano reduci dalla trasferta in terra slovena del sabato precedente, dove si è svolta la prima prova della CHIS Cup (http://www.oktrzin-klub.si/sl/chis.html), di cui Marzabotto era la seconda prova; si tratta di un Trofeo di TrailO ospitato da 4 nazioni: Croazia Ungheria Italia Slovenia.

La giornata di Marzabotto si è quindi completata, oltre che con la gara di C-O pomeridiana valida per il Trofeo Emilia Romagna (dove nelle categorie Elite hanno brillato Cristian Greci e Viola Zagonel), anche con una sessione di formazione rivolta a tecnici e tesserati presenti e incentrata sul TrailO: dopo aver illustrato e discusso con Alessio Tenani le soluzioni tecnico/logistiche adottate dagli organizzatori al fine di rendere valido e accessibile l’evento, Daniele Guardini, coinvolto nel ruolo di delegato tecnico, ha accompagnato sul tracciato gli interessati a rivedere alcuni punti, al fine di analizzare le tecniche risolutive e le scelte del tracciatore.

Organizzazione a cura della Polisportiva G. Masi che per l’occasione ha allestito anche una gara Sprint di C-O, in modo da rendere più appetibile l’offerta tecnica per gli oltre 100 partecipanti complessivi nella giornata.

Prossimo appuntamento nazionale del TrailO, domenica 26 marzo nel Bosco di Tretto con una gara di PreO valida come seconda prova del circuito di Coppa Italia e quinta della CHIS Cup.
 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.