Normative Covid
08/04/2023

TRAIL-O: SI E' CONCLUSO IL RADUNO IN REP. CECA

TRAIL-O: SI E

Settimana prima di Pasqua con training camp in Repubblica Ceca per 7 azzurri del TrailO: la spedizione, capitanata da Alessio Tenani quale responsabile del raduno (sostituiva Daniele Guardini), ha visto la partecipazione dei paralimpici Fabio Bortolami e Piergiorgio Zancanaro e degli Open Simone Frascaroli, Aaron Gaio, Marcello Lambertini e Davide Martignago.

Il raduno era finalizzato alla preparazione dei WTOC – Campionati Mondiali di TrailO che si disputeranno in Rep. Ceca, a partire dal 2 al 7 luglio, e assegneranno i titoli individuali di Pre-O, Temp-O e Staffetta. Attenzione particolare per quest'ultima specialità, dove l’Italia sarà chiamata a difendere le due medaglie e gli ottimi piazzamenti ottenuti nel 2022 al mondiale polacco.


Buone le sensazioni al rientro in Italia, questo il commento sulla trasferta affidato a Tenani: “Ci siamo preparati con alcune sessioni tecniche di Trail-O, alternate ad altre di tecnica in bosco per familiarizzare il più possibile con i terreni e le mappe che ci vedranno impegnati in estate durante la rassegna iridata”.

A fine giugno è già in programma un nuovo raduno in Rep. Ceca in modo da rifinire la preparazione anche in condizioni di vegetazione più estiva, ma prima, a inizio maggio, la partecipazione allo Stadi Trail-O in Finlandia. Una 2 giorni internazionale classificata World Ranking Event, con l'occhio agli Europei 2024.
 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.