Normative Covid
24/06/2025

TRAIL-O: OTTIMI RISULTATI IN SVEZIA

TRAIL-O: OTTIMI RISULTATI IN SVEZIA
Davide Martignago e Alessio Tenani conquistano il primo e il secondo posto nella classifica generale dell'Idrefjällveckan, competizione internazionale di TrailO disputata lo scorso weekend a Idre Fjäll, in Svezia, a pochi chilometri dalla sede di svolgimento delle prove di Coppa del Mondo C-O.
 
Martignago è risultato l'unico concorrente a completare i due giorni di gare a punteggio pieno - 5° sabato e 7° domenica - totalizzando 61 punti nella somma dei risultati delle due prove di Pre-O del sabato e della domenica: il suo unico errore è stato commesso su uno dei quesiti a tempo che, tuttavia, non ha influito sulla classifica finale. Tenani, dal canto suo, grazie alla sua condotta senza errori proprio sui punti a tempo, si è rivelato il migliore nel pacchetto dei 6 'inseguitori' a quota 60 punti, concludendo al secondo posto davanti allo svedese Arne Inge Kolstad. 18° l'altro azzurro in gara Remo Madella.
 
Considerato che le due prove contavano anche per la classifica di Coppa Europa, Tenani rimane al comando della generale con 217 punti, grazie al 4° e 12° posto ottenuti nel weekend, mentre Martignago è quarto (188 punti) a un solo punto dal podio, detenuto dal duo finlandese Juha Hiirsalmi (200) e Pinja Mäkinen (189) e Madella settimo (150 punti).
 
NB: il terzo evento WRE in programma, la prova Temp-O prevista ieri mattina, è stata annullata per la nebbia fitta che imperversava sul campo di gara.
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.