TRICOLORI SKYULTRA A FONTANINI E LAMBERTI
PRIMIERO E PAVIONE ASSIEME ALLA 25 MANNA. AGONISMO E PROMOZIONE DELLA 5 GIORNI DELLE DOLOMITI 2027
FISO SARDEGNA E 5+5 UN EVENTO PER RICORDARE MATTIA DEBERTOLIS
ARGE ALP: LA VITTORIA VA AL TICINO DAVANTI AL TRENTINO
IL TROFEO CONI ALLA LOMBARDIA. IL TRENTINO VINCE QUELLO DI ORIENTEERING
PIEMONTE: DOMENICA SI SCALA IL GRATTACIELO DELLA REGIONE
TRA UN MESE L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA A ROMA
aperte le iscrizioni al seminario 'Accendere la performance: protocolli di riscaldamento tra scienza e coaching'
TRAIL O: MICHELIN E ZANCANARO CAMPIONI ITALIANI. LAMBERTINI IN COPPA

254 concorrenti si sono sfidati sabato a Valsamoggia nei Campionati italiani PreO, validi anche per la Coppa Italia, e nel Trofeo Emilia-Romagna CO Sprint. Domenica mattina, 11 ottobre, le gare sono proseguite a Valserena con la Coppa Italia TempO e il Campionato regionale Emilia-Romagna Middle.
TRAIL-O: il primo giorno i partecipanti si sono misurati con il terreno tecnico tipico dell’Appennino, tra dettagli del rilievo e vegetazione, oltre che con il suggestivo paesaggio dei calanchi. La prova di TempO si è articolata su sette piazzole, mentre il PreO ha proposto 27 piazzole e due punti a tempo. Le gare sono state organizzate dalla Polisportiva Masi, con tracciati firmati da Marcello Lambertini.
TRICOLORE: nel Campionato italiano PreO, la classifica assoluta ha visto Thomas Michelin al primo posto, seguito da Simone Frascaroli e Daniele Guardini. A completare i primi sei posti: Andreina Brandi, Enrico Mannocchi e Caterina De Nardis. Nella categoria paralimpici, vittoria per Piergiorgio Zancanaro, davanti a Nicola Galvan e Fabio Bortolami.
COPPA: la Coppa Italia TempO, categoria Open Élite, è stata vinta da Sebastiano Lambertini. Thomas Michelin ha conquistato il secondo posto e Giorgia Sessi il terzo. Tra i paralimpici, un’altra vittoria per Piergiorgio Zancanaro, seguito da Fabio Bortolami e Nicola Galvan.
Accanto alle categorie agonistiche, è stata proposta anche la categoria Bianca, sia per il PreO sia per il TempO, aperta a chi desiderava avvicinarsi alla disciplina. Hanno partecipato a entrambe le giornate anche due giovanissimi, entusiasti dell’esperienza e particolarmente colpiti dal carattere stimolante e divertente del TempO. Per la FISO era presente Chiara Sergenti.
Classifica di Campionato Italiano PreO
1 Thomas Michelin
2 Simone Frascaroli
3 Daniele Guardini
4 Andreina Brandi
5 Enrico Mannocchi
6 Caterina De Nardis
Categoria Paralimpici
1 Piergiorgio Zancanaro
2 Nicola Galvan
3 Fabio Bortolami
Classifica prova di Coppa Italia TempO
Categoria Open elite
1 Sebastiano Lambertini
2 Thomas Michelin
3 Giorgia Sessi
Categoria Paralimpici
1 Piergiorgio Zancanaro
2 Fabio Bortolami
3 Nicola Galvan

p.i.