CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
FISO LOMBARDIA: APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI FORMAZIONE TECNICO DI 1° GRADO/YOUNG E ALLENATORE
SI E' CONCLUSA LA 3 GIORNI DI TRAINING A CASALMAGGIORE
Convegno Rivista Diritto Sportivo CONI (Roma, 11 dicembre 2025)
RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
TRAIL-O: ITALIA E SVEZIA AL MONTE STELLA DI MILANO
MILANO: Dalle 7 postazioni ideate da Alberto Grilli per il Temp-O è uscito vincitore lo svedese Erik Lundkvist, il quale ha attuato una tattica prudente che gli ha consentito di fornire risposte esatte in un tempo medio, concedendosi solo 3 errori su 35 punti. Dietro di lui doppietta CUS Parma con Susy De Pieri, specialista delle gare contro il tempo, veloce come sempre ma penalizzata da 7 errori, concentrati in 3 postazioni, e Remo Madella, terzo classificato in rimonta dopo un inizio sconcertante, immortalato dalla telecamera di Marco Giovannini. Madella è stato l'unico a uscire indenne dalla terza piazzola, contraddistinta da una serie ravvicinata di muretti.
Quarto lo sloveno Kerestes, campione del mondo 2007, davanti al giovanissimo Francesco Gatti, che ha mostrato una velocità sorprendente nelle risposte, e al regolare Elvio Cereser.
Domenica, nel PreO tracciato da Marco Giovannini, Lundkvist è stato superato dai due azzurri Valerio Pfister e Michele Cera, i quali hanno sfruttato quasi tutto il tempo a loro disposizione per rispondere esattamente a 17 e rispettivamente 16 quesiti su 19. Lo svedese, dichiaratosi come il connazionale Jansson molto soddisfatto dal livello tecnico dei percorsi proposti, è dunque stato il solo a centrare il podio in entrambe le prove. Sfugge l'affermazione a Remo Madella, che dopo un iniziale 13 su 13 va in crisi nella zona del Boscaccio, dove commette 4 errori consecutivi di cui almeno 2 clamorosi e getta una probabile affermazione. Dietro il talento milanese si piazza il triplice campione mondiale Jansson, che precede grazie ai punti a tempo la rivelazione del weekend, Andrea "Piumone" Gianotti, e il duo torinese Miniotti-Beltramo.
Nella classifica combinata "Superkombi", che sommava i piazzamenti della CO del mattino nel centro città e del PreO pomeridiano, successo per il faentino Mauro Bussi sulle besanesi Laura Vigni e Annamaria Riva.
La Coppa Italia tornerà il 1° giugno ad Asiago con un PreO che sarà tracciato da Remo Madella, mentre nei prossimi giorni l'attenzione si sposterà sulle convocazioni per i campionati europei in programma tra un mese in Portogallo.
Le 2 giornate milanesi sono state baciate da un sole brillante e temperature estive.
Sabato nel TempO la presenza si è limitata agli agonisti, mentre la domenica nel PreO sono apparse molte facce nuove e diversi bambini hanno cominciato a familiarizzare con le mappe e i quesiti di precisione.
P.I.