Normative Covid
28/03/2023

TRAIL-O: BORTOLAMI E LAMBERTINI VINCONO A SCHIO

TRAIL-O: BORTOLAMI E LAMBERTINI VINCONO A SCHIO

Sono Fabio Bortolami (Padova Orienteering) e Marcello Lambertini (Pol. G.Masi) ad assicurarsi la seconda prova di Coppa Italia TrailO 2023, rispettivamente nella categoria Paralimpici e Open, disputata domenica scorsa al Bosco di Tretto, nel comune di Schio (VI).
Bortolami, con 24 punti sui 30 quesiti predisposti dal tracciatore Daniele Danieli, ha dovuto superare la concorrenza tutta italiana di Piergiorgio Zancanaro (Padova Orienteering, 22 punti) e Nicola Galvan (Asiago 7 Comuni, 21 punti). Lambertini, invece, unico concorrente a punteggio pieno in gara, ha avuto la meglio sulla coppia assestata a 29 punti, il compagno di squadra Simone Frascaroli (29 punti) e lo sloveno Emil Kacin (OK Azimut), migliore tra gli iscritti stranieri partecipanti all'evento inserito nel circuito della CHIS Cup. Staccato di un ulteriore punto il terzo classificato italiano, Renato Bettin (Swallows Noale) che si aggiudica anche il contestuale Campionato Veneto e il Trofeo Lunardon.

Grazie ai due piazzamenti ottenuti, salgono in testa alla classifica generale Zancanaro (proprio su Galvan e Bortolami) e Frascaroli (davanti a Michele Cera e Davide Martignago).
Complice la contemporanea prova di Coppa Italia MTBO, i partecipanti si sono attestati sulle 50 unità: molto apprezzato lo sforzo degli organizzatori capitanati da Tiziano Vargiolu, sotto l'attento controllo di Alessio Tenani, in una location molto adatta per la disciplina e con dei tracciati che hanno presentato il giusto mix di tecniche e quesiti. A impreziosire l'offerta, anche la gara di C-O del Tour Vicentino organizzata dal Vicenza Orienteering Team, cui hanno partecipato molti degli atleti in gara del TrailO.
Prossimo appuntamento nazionale di TrailO, la terza prova di Coppa Italia nella specialità TempO, che si disputerà domenica 30 aprile a Senigallia, in concomitanza con il MOOD - Marche Orienteering Outdoor Days 2023.

inserito da P.I.
 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.