Normative Covid
04/03/2024

TRAIL-O: A PRAGA UN RODAGGIO CHE CONFERMA LA FORZA AZZURRA

TRAIL-O: A PRAGA UN RODAGGIO CHE CONFERMA LA FORZA AZZURRA

Gli azzurri del Trail-O sono reduci dalla trasferta di Praga. Una 2 giorni internazionale utile a rimuovere la ruggine dell’inverno, anche se, molti atleti hanno continuato ad allenarsi a secco. Le tecnologia è amica del Trail-O e gli atleti che godono di diverse opportunità, anche virtuali, di training. 

“Il bilancio per noi è molto buono - spiegano gli azzurri - e le rappresentative nazionali potevano schierare atleti senza limiti numerici. Eravamo oltre 100 in gara, numeri decisamente importanti. Si gareggiava su un terreno complicato. Come Italia è mancato solo il podio, ma il nostro livello medio si è confermato alto”.

Il sabato da segnalare ben 4 azzurri nella top 10 con Remo Madella, 6°, Alessio Tenani, 7° e il 10° per Aaron Gaio e Michele Cera (successo per il britannico John Kewley). La domenica invece Aaron Gaio è 6° (successo per Eliza Laura Lapina - lettone).

Per gli azzurri una buona esperienza per alzare il ranking internazionale a squadre. Un’eterna lotta con la Finlandia per il primato. 

A Pasqua ora si va in Slovenia e poi si guarda agli impegni internazionali assoluti dove si punta ad una medaglia. 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.