Normative Covid
10/05/2019

TOPSport

TOPSport è il programma di UniTrento a sostegno della dual career di studenti-atleti di alto livello.

Il programma è aperto a tutte le discipline sportive e a tutti i corsi di studio UniTrento (ad esclusione dei corsi interateneo).

Ammissione

TOPSport è un programma a numero chiuso, con procedura di ammissione regolata da un apposito Bando annuale.

L'ammissione è legata ad una valutazione del profilo sportivo dei candidati da parte di un'apposita Commissione. Al profilo viene assegnato un punteggio compreso tra 1 e 100: sono ammissibili al programma atleti e atlete con punteggio compreso tra 1 e 20.

Durante l'anno è disponibile online un questionario di autovalutazione che permette di verificare se il proprio profilo sportivo sia in linea con i requisiti sportivi di accesso al programma. Il questionario non riflette tutti gli elementi di valutazione utilizzati nelle procedure di ammissione, ma è un valido strumento per monitorare la propria carriera e decidere se candidarsi o meno per il programma.

Per poter accedere al programma è poi necessario inviare la propria candidatura, secondo modalità e tempistiche definite dal Bando annuale.
Non sono previsti posti per i corsi interateneo.

Ammissioni per l'a.a. 2019/2020: le procedure di candidatura e ammissione al programma TOPSport per l'a.a. 2019/2020 sono disponibili al seguente link: https://infostudenti.unitn.it/it/ammissione-programma-topsport-2019-20 
E' possibile consultare il Bando di selezione anche nella sezione di download di questa pagina.

Atleti e atlete interessate avranno tempo fino alle ore 12 del 1 luglio 2019 per inviare la propria candidatura.
Inserito dalla Segreteria Generale

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.