Normative Covid
01/05/2018

TIOMILA: ITALIANI IN TRASFERTA PER FARE ESPERIENZA

TIOMILA: ITALIANI IN TRASFERTA PER FARE ESPERIENZA

(I giovani dell'US Primiero impegnati nella prova a Staffetta).

Sono stati parecchi gli italiani impegnati nella Staffetta della TioMila durante lo scorso week end. Mentre Riccardo Scalet ha ottenuto una top 10 con il suo team Halden SK, vi erano poi formazioni composte solamente da azzurri come nel caso dell'US Primiero che era al via Staffetta con un team femminile e uno giovanile.

Il team femminile a 5 frazioni ha ottenuto un 160° posto dopo aver occupato per una buona fase di gara il 120°. Il team giovanile Under 16 con 4 frazioni ha ottenuto il 67° posto dovo aver mantenuto per un periodo un piazzamento tra il 10° e il 13° posto. Nella gara scandinava c'era pure Vera Chiusole, Sebastian Inderst, Carlotta Scalet (19^ al lancio con OK Orion), Antonio Serini e Christine Kirchlechner e Ingemar Neuhauser.

Questo il commento di Pierpaolo Corona, con Manuel Negrello al seguito dell'US Primiero: "Io e Manuel siamo molto soddisfatti perchè i nostri giovani si sono lanciati nella sfida scandinava con molto coraggio affrontando oltre 330 staffette ed il terreno nordico, domando curve di livello e bussola. Per molti di loro si è trattato di una delle prime esperienze ad alto livello internazionale e ciò fa ben sperare per il futuro. Rinunciare alla prova di Coppa Italia di Vittorio Veneto e Valsalega è stato un sacrificio ma ne è valsa la pena. Confrontarsi con gli atleti più forti serve per acquisire esperienza".

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.