Normative Covid
07/03/2001

TERZA TAPPA DI COPPA DEL MONDO DI SCI-ORIENTAMENTO

AL VIA DOMANI A ROVANIEMI (FINLANDIA) LA TERZA TAPPA DI COPPA DEL MONDO DI SCI-ORIENTAMENTO





ROVANIEMI - Al via domani 8 marzo 2000 a Rovaniemi (Finlandia) la terza tappa di Coppa del Mondo di Sci-orientamento.



Dopo la giornata odierna, dedicata all'arrivo delle varie rappresentative, all'ultimo allenamento ufficiale (Model Event) e alla Cerimonia d'Apertura al via domani la gara su lunga distanza.



La gara prevede in campo maschile una lunghezza di 24,1 Km con 520 metri di dislivello e 20 punti di controllo (per un tempo stimato di 90 minuti), in campo femminile la gara sará sui 14,2 chilometri con 380 metri di dislivello e 16 punti controllo (60 i minuti stimati per la vincitrice)



La gara, che articolerá nel centro del fondo di Rovaniemi ai piedi dei famosi trampolini del salto, si svolgerá su un tipico terreno finlandese ricco di vegetazione e lungo un ampia collina.



Per la squadra azzurra guidata in terra finlandese dal tecnico Luigi Girardi, scenderanno in gara Walter Seeber, Roberto Ceol delle Fiamme Oro Moena e Mauro Simoni del CS Esercito. Gli atleti azzurri cercheranno di riscattare un parziale avvio negativo di stagione, cercando di ottenere punti importanti per risalire la classifica di Coppa del Mondo. In quest'occasione la squadra azzurra di sci-orientamento é accompagnata in terra scandinava dal neo consigliere federale Daniele Ferrari.



Attualmente la coppa del mondo di sci-orientamento, dopo le gare disputate in Bulgaria e Svezia, é comandata dal finnico Lukka Lanki ed in campo femminile dalla svedese Lena Asselstrom.



Il programma della Coppa del Mondo a Rovaniemi proseguirá quindi sabato 10 marzo con la gara sprint ricavata sulla stessa rete di piste.



La trasferta della nazionale di sci-o proseguirá quindi in terra russa a Vologda (400 KM a nord-est di Mosca) dove si svolgeranno le finali di Coppa del Mondo ed i Campionati Europei della specialitá con sci, cartina e bussola.





DANIELE FERRARI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.